AIUTO ALOXIDIL + TELOGEN EFFLUVIUM CRONICO

greenfrida

Utente
15 Settembre 2008
22
0
15
Ragazzi e ragazze, chiedo il vostro aiuto per la diagnosi ricevuta dalla dermatologa dopo 3 mesi di perdita di MATASSE di capelli...

La diagnosi è stata TELOGEN EFFLUVIUM CRONICO.

Vi riassumo la situazione:
(1) Dalla marea di esami del sangue (tiroide, dosaggio ormonale completo, dosaggio di minerali, vitamine e metalli, emocromo, elettroforesi, ferritina & Co., svariati dosaggi anticorpali, insomma di tutto e di più) non è emerso nulla.
(2) La dermatologa ha escluso, categoricamente, dopo visita e pull-test, l'alopecia androgenetica.
(3) Mi ha prescritto: Aloxidil lozione 2%, 1 ml alla sera per almeno 2 mesi; integratore IRALTONE 2 compresse al giorno per 15 giorni, poi 1 compressa al giorno per altri 2 mesi; shampoo BIOESSE PLUS.
(4) Devo fare la conta giornaliera dei capelli 1 volta a settimana per questo mese e ho il controllo tra 4 mesi.

Vi torna? MA PERCHE' MI HA PRESCRITTO L'ALOXIDIL SE LA DIAGNOSI E' DI TELOGEN EFFLUVIUM? SI UTILIZZA ANCHE IN QUESTI CASI?
Spero che con la vostra esperienza riuscirete a chiarirmi le idee... [X]

Frida

Attendo opinioni e valutazioni SPASSIONATE e SINCERE!

Baciotti,

Frida

greenfrida

Utente
15 Settembre 2008
22
0
15
Ragazzi e ragazze, chiedo il vostro aiuto per la diagnosi ricevuta dalla dermatologa dopo 3 mesi di perdita di MATASSE di capelli...

(1) Dalla marea di esami del sangue (tiroide, dosaggio ormonale completo, dosaggio di minerali, vitamine e metalli, emocromo, elettroforesi, ferritina & Co., svariati dosaggi anticorpali, insomma di tutto e di più) non è emerso nulla.
(2) La dermatologa ha escluso, categoricamente, dopo visita e pull-test, l'alopecia androgenetica.
(3) Mi ha prescritto: Aloxidil lozione 2%, 1 ml alla sera per almeno 2 mesi; integratore IRALTONE 2 compresse al giorno per 15 giorni, poi 1 compressa al giorno per altri 2 mesi; shampoo BIOESSE PLUS.
(4) Devo fare la conta giornaliera dei capelli 1 volta a settimana per questo mese e ho il controllo tra 4 mesi.

Vi torna? MA PERCHE' MI HA PRESCRITTO L'ALOXIDIL SE LA DIAGNOSI E' DI TELOGEN EFFLUVIUM? SI UTILIZZA ANCHE IN QUESTI CASI?

Frida

Baciotti,

Frida

greenfrida

Utente
15 Settembre 2008
22
0
15

Frida

Baciotti,

Frida

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D]
Cara greenfrida,
il minoxidil al 2% viene appunto prescritto anche in caso di effluvio cronico, per dare una svegliata ai follicoli se sono dormienti... Poi si smette piano piano dopo che la situazione si è normalizzata.
Fa parte dei protocolli di cura dell'effluvio cronico (NON acuto) quindi non preoccuparti!
Piuttosto cerca di rilassarti, che ne so, fai yoga, training autogeno, salsa e merengue! Insomma qualcosa che ti faccia riprendere dal periodo difficile!
Abbracci!

P.S. Scusa, non ho capito se ancora perdi matasse di capelli... perché se si, allora l'effluvio sarebbe acuto e quindi sarebbe meglio il Locoidon! Almeno finché la caduta non si stabilizza...