aiuto alopecia areata

savana79

Utente
7 Giugno 2004
14
0
5
Sono una ragazza di milano di 24 anni. da quando ne avevo 18 soffro di alopecia areata, in forma grave da 4 anni. ho provato diverse cure (airol, aloxidil, timicolid, kenakort, uvb terapia, azoto liquido) ottenendo scarsi risultati. attualmente sto ancora perdendo capelli....dottore cosa mi consiglia?? sono veramente disperata....sono anche disposta a prendere un appuntamento direttamente con lei....
grazie per l'attenzione...luana
il mio indirizzo e-mail è l.degregori@libero.it per chiunque abbia dei consigli in proposito.

savana79

Utente
7 Giugno 2004
14
0
5
Sono una ragazza di milano di 24 anni. da quando ne avevo 18 soffro di alopecia areata, in forma grave da 4 anni. ho provato diverse cure (airol, aloxidil, timicolid, kenakort, uvb terapia, azoto liquido) ottenendo scarsi risultati. attualmente sto ancora perdendo capelli....dottore cosa mi consiglia?? sono veramente disperata....sono anche disposta a prendere un appuntamento direttamente con lei....
il mio indirizzo e-mail è l.degregori@libero.it per chiunque abbia dei consigli in proposito.

savana79

Utente
7 Giugno 2004
14
0
5

savana79

Utente
7 Giugno 2004
14
0
5
l'estensione è parecchio ampia considerando che sono costretta a portare una protesi da 4 anni....sono molto estese lateralmente e al centro della testa...
non tutte le chiazze hanno risposto positivamente alle varie cure ovviamente, ma di media ogni 4 mesi sono punto a capo....scusi l'insistenza, ma è vero che più passa il tempo più il mio bublo si atrofizza rendendo oogni cura inutile?? inoltre corro il rischio che la mia alopecia areata si trasformi in alopecia cicatrizzale??
come posso eventualmente raggiungerla nel suo studio in toscana??
grazie ancora per l'attenzione

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao dolce luana...
il mio personale benvenuto per te...[:)][:)][:)][:)]
soffro di effluvio cronico da anni e gli effetti, su di una capigliatura già debole come la mia, sono davvero molto gravi.......quindi, pur non vivendo il tuo identico problema posso capire i risvolti psicologici causati da una perdita di capelli massiccia e che si protrae da lungo tempo...

mi fa piacere che hai deciso di scrivere su questo forum e di affidarti ai consigli terapeutici dei doc del sito, i quali, ti assicuro, sono davvero superpreparati e disponibili ad aiutare tutti...sia dal punto di vista prettamente medico che sul piano umano...

quindi abbi fiducia e non smettere di credere che una soluzione al tuo problema possa trovarsi...
ti abbraccio...
dai che ce la faremo...[X][X][X][X][X]
tienici informati
lovery

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Savana, benvenuta!
come per altre ragazze, posso innanzitutto consigliarti una lettura approfondita della sezione sull'alopecia areata sul sito (http://www.calvizie.net/menu_areata.asp)
e poi puoi contattare il Dott.Roberto D'Ovidio della Associazione Mediterranea Alopecia Areata, esperto proprio di A.Areata
in bocca al lupo e tienici aggiornati! [X]

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Non abbatterti Luana, anch'io ci sono passato anni addietro e in situazione peggiore (credo) della tua, avendo perso tutti i capelli e peli del mio corpo! Fortuna ho sempre avuto l'appoggio dei miei e soprattutto ho sempre creduto in una cura, anche se nel mio caso non si è capito se mi siano ricresciuti spontaneamente o grazie a quale cura avendo provato davvero di tutto! Una cosa che sento di consigliarti è di sistemare la tua situazione psicologica, sempre che ci sia qualcosa che non vada, in quanto so che sarebbe alla base di questa malattia, correggetemi se sbaglio.
Cmq un caloroso benvenuto anche da parte mia, MAx.

savana79

Utente
7 Giugno 2004
14
0
5
girovagando per il forum ho buttato l'occhio sul Propecia...per le donne è sconsigliato?? inoltre riguarda solo l'alopecia androgenetica?? e cosa mi sapete dire sul revivogen??? grazie ancora, e scusate il disturbo....

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
ciao Luana, si, in pratica avevo risolto il problema.
Dico avevo perchè da qualche anno m sono riaffiorate delle piccole chiazze in aggiunta all'incalzare dell'androgenetica! [:(!]
Ma non dispero, se ci sono riuscito una volta, perchè non fare il bis? pecco di presunzione? forse, ma ci volgio credere! Max.