aiuto.aiuto.non so cosa fare....

palladino

Utente
12 Agosto 2004
7
0
5
Salve a tutti,mi sono appena iscritto e sono disperato.
Ho 28anni e sto perdendo i capelli!!!!!Premetto che da ca.2-3anni sono un po sfrontato,pocha cosa.E da quando sono ragazzo ho portato sempre i capelli lunghi.Da ca.1anno ho riscontrato una eccesiva caduta di capelli,e mio padre diceva sempre che era normale(al giorno cadono 100capelli ma sono visibili?),ma nei ultimi 10giorni la caduta e di nuovo allarmante,trovo nella doccia dei ciuffeti di capelli.I miei capelli sono sempre molto fini e spezzati,e sulla parte superiore si sono un po diratati e i sulla fronte i capelli si sono ritirati un po.Tempo a dietro fui da un dermatologo ma senza risultati.Devo dire che in famiglia nessuno e calvo al massimo sfrontato fino ai nonni!Sulla fronte e sempre un prurito e la cute e sempre umida,grassosa e i capelli secchi,e uso diversi shampoo e lozioni e vitamine.
Sono cisi disperato che nono riesco neanche a guradare nello specchio e sto prendendo dei tranquillanti per il nervoso!!!Mi scusa con quelli che hanno meno capelli di me,ma non riesco proprio a capacitarmi!Mi sapreste consigliare un buon dermatologo o un centro nella regione campania,che mi possono aiutare?

Grazie in anticipo da un disperato......

palladino

Utente
12 Agosto 2004
7
0
5
Ho 28anni e sto perdendo i capelli!!!!!Premetto che da ca.2-3anni sono un po sfrontato,pocha cosa.E da quando sono ragazzo ho portato sempre i capelli lunghi.Da ca.1anno ho riscontrato una eccesiva caduta di capelli,e mio padre diceva sempre che era normale(al giorno cadono 100capelli ma sono visibili?),ma nei ultimi 10giorni la caduta e di nuovo allarmante,trovo nella doccia dei ciuffeti di capelli.I miei capelli sono sempre molto fini e spezzati,e sulla parte superiore si sono un po diratati e i sulla fronte i capelli si sono ritirati un po.Tempo a dietro fui da un dermatologo ma senza risultati.Devo dire che in famiglia nessuno e calvo al massimo sfrontato fino ai nonni!Sulla fronte e sempre un prurito e la cute e sempre umida,grassosa e i capelli secchi,e uso diversi shampoo e lozioni e vitamine.
Sono cisi disperato che nono riesco neanche a guradare nello specchio e sto prendendo dei tranquillanti per il nervoso!!!Mi scusa con quelli che hanno meno capelli di me,ma non riesco proprio a capacitarmi!Mi sapreste consigliare un buon dermatologo o un centro nella regione campania,che mi possono aiutare?

palladino

Utente
12 Agosto 2004
7
0
5

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Innanzitutto cerca di rimanere tranquillo...so che è facile a dirsi però farsi prendere dall'angoscia in questi casi è la cosa peggiore! Urge sicuramente una visita da un valido dermatologo esperto di capelli per fare chiarezza sulla tua situazione...hai già consultato l'apposita sezione del forum per vedere se c'è n'è uno dalle tue parti? Nel caso non vi fosse alcuna segnalazione ci sono comunque molti amici qui della tua stessa regione e qualcuno di loro avrà sicuramente effettuato una visita dermatologica quindi magari nel frattempo aspetta qualche tuo corregionale che ti dia qualche dritta![}:)]Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo e ,ripeto,cerca di rimanere calmo...CIAU

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ciao e ben venuto.
Anchio ti consiglio di cercare di stare tranquillo,qui ti posto il link dei dermatologi piu' segnalati in Italia:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
spero possa servirti.

ciauzz[cp]

palladino

Utente
12 Agosto 2004
7
0
5
Ho trovato due dermatologi nella mia zona (CE)
il Dott. Enrico Marino di Napoli
e Dott. Gianfranco Cimmino di Napoli

di questi due dott. si fa riferimento in questo forum e sono stati segnalati anche su un altro sito dove venganno elencati i dermatologi adatti per i capelli.
Ma non so se sono veramente bravi.
Grazie per i consigli,e cerco di stare calmo,bata che non mi riguardi allo specchio e rimango un po tranquillo,unico problema che quando esco sempre un pazzo con i capelli alla diavola!Ho paura perfino di pettinarli!
Ma i 100capelli che cadono al giorno sono visibili?
Un altra cosa ho tre denti superiori rotti da tirare(il nervo e morto)e sotto il dente mi viene infezione(ho dovuto gia asportare due denti sempre superiori(quasi mi dovevanno operare)e le gengive mi fanno sempre male e sono in cura dal dentista.Puo essere questa anche la causa di un caduta?

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
lo stress puo' incidere se si tratta di effluvio.

Un utente disse bene di Cimmino, facci sapere.

Ciao!

palladino

Utente
12 Agosto 2004
7
0
5
allora ho un appuntamento con il dermatologo la settimana prossima,vorrei sapere come mi accorgo se e un buon dott.?Che controlli o test deve fare per avere un diagnosi giusta?
[sm][|)][:(!]
Vado dal dott.Marino a Napoli.Cimmino e introvabile?

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Marino, mai sentito. Forse l'altro stara' in vacanza.

Per prima cosa ti deve lasciare parlare.
Spiegagli tutto. Prima di andare segnati su un foglietto
una scaletta sulla tua famiglia/storia/terapie.
Aggiungi anche le domande che vorresti fare: si dimenticano sempre!!!

Quando sei da lui parlagli apertamente, anche e soprattutto della
tua situazione psicologica. Non esitare a domandargli dei farmaci.
Se e' un DOTTORE dovrebbe quantomeno conoscere fina e minox.

Come minimo dovrebbe ispezionarti i capelli e la cute sotto una
lampada, e (dipendendo dalla situazione) fare il pull test.
(ti tirera' qualche capello, ma pochi).

Mi raccomando fai un bel report! ;-)

PS: il giorno prima non lavarti i capelli, vai con 36-48 ore
di spo*rcizia in testa [:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Paladino!!!
62.gif

Fai quello che ti dicono i ragazzi. Cerca di stare tranqui e appena sia uscito del doc, facci sapere cosa ti hanno diagnosticato? Sai dire, se ci sono delle carenze minerali o altre a livello di analisi fatte prima? Se si trattasse di un effluvium, sarebbe per bene scoprire la causa. Sia come sia non disperarti. Mentre aspetti, puoi anche leggere un po su effluvium e androgenetica su WWW.CALVIZIE.NET.
In bocca al lupo e buon ferragosto!!![;)]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Deve dimostrarsi professionale,motivando le proprie affermazioni,possimilmente oggettive.
A volte si esegue una videormatoscopia o tricogramma,ma basta l'esame obiettivo,(successivamente viene proposta una terapia,ipotizzando a grandi linee cosa è possibile fare o l'evolversi della situazione clinica.
Il giudizio non deve sembrare ne troppo ottimistico,ne troppo negativo,i prodotti consigliati riconosciuti utili.

palladino

Utente
12 Agosto 2004
7
0
5
gRAZIE PER I CONSIGLI RAGA...

IL DOTT.CIMMINO NON ESISTE PROPROI NEL ELENCO TELEFONICO E IL SUO VECCHIO NUMMERO NON E PIU VALIDO.

[:D]

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Sulle pagine gialle ho trovato questi, hai provato?

Cimmino Dr. Gianfranco
Napoli (NA)

081.5469596 • 081.7701541

palladino

Utente
12 Agosto 2004
7
0
5
avevo guardato sulle pagine bianche e telefonato alla telecom nessunn risultato....ma adesso ho gia un appuntamento,vediammo forse vado dal Dott.Cimmino.

Oggi mi sono comprato Triatop 1ml e l ho usato(ho prurito e il cuoio capelluto e sempre unto,ma niente forfora,e sulla fronte la cute e un po rosastra leggermente e li che il capello molto debole).
Ho capelli ricci Aloe Vera e buon prodotto da usare e sostituire lo shampoo,o quale mi consigliate?Spero di non essere andato off topic.
Un altra cosa,se uso un gel o schiuma mi viene la forfora e prurito,e normale?sono allergico?Questo da un paio di mesi,prima non mi faceva niente.
Fisicamente sto a posto,non ho avuto niente di che,in famiglia nessuno e calvo(solo stempiato).Un fatto curioso che sul petto mi sono cresciuti i peli,sparsi anche sotto le spalle sul petto.Non e un po strano a 28anni?Non potrebbero crescere in testa?[:D][:p]Da un paio di mesi sto usando Bioscalin,effettivamente ho notato una rapida crescita delle unghie e sui i capelli ma non saprei,si sono rinforzati!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Paladino stai tranquillo oggi ci sono ormai diverse cure per stabilizzare la situazione vedrai te lo dirà anche il dermatologo...
Comunque anche a me capita che crescano peli incredibili sulla schiena, sulle mani e sul volto....questo accade quando mi do il minoxidil e cè la luna piena[:p][:p][;)]

Basilio

A propositono devi stare traqnquillo anche perchè qui veglia su di te la nostra Pelatina[sp] della giustizia BatGirl!!![:p]