aiuto acne!!

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ciao uso fina associata a aloxidil 2% da 1 mese e mezzo e la caduta posso dire che è stata arrestata...ne perdo una decina al giorno contro i 70 del pre-aloxidil e i 190/200 della caduta indotta dopo 15 gg di aloxidil...La mia comunque è una alopecia lievissima al primo stadio hamilton...Il mio problema è che ora ho i capelli ma il corpo pervaso da un'acne spaventosa...la faccia è un brufolo unico...uff cosa devo fare? [:(!]

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ciao uso fina associata a aloxidil 2% da 1 mese e mezzo e la caduta posso dire che è stata arrestata...ne perdo una decina al giorno contro i 70 del pre-aloxidil e i 190/200 della caduta indotta dopo 15 gg di aloxidil...La mia comunque è una alopecia lievissima al primo stadio hamilton...Il mio problema è che ora ho i capelli ma il corpo pervaso da un'acne spaventosa...la faccia è un brufolo unico...uff cosa devo fare? [:(!]

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
quanti anni hai? l'unica cosa veramente efficace contro l'acne è un farmaco chiamato roaccutan. io l'ho preso una decina di anni fa e mi è scomparsa. Non so dirti se la terapie ha interazioni con la fina. ciao

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ho 22 anni, il problema è che uno degli effetti collaterali della finasteride (o del minoxidil o din entrambi i farmaci, ora nn ricordo) è proprio l'acne...però dovrebbe arrestarsi col tempo...in un mese e mezzo di finasteride non è che aumentata :(

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Beh sì facendo una ricerca su internet noto che ha degli effettucci collaterali da niente riguardanti la sfera psicologica!!!! Tipo gravi forme depressivo-paranoiche, ansia, attacchi di panico, tendenza al suicidio!!!!
Mi tengo l'acne...

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Io ti consiglio comunque di prenderlo. se la tua soluzione è davvero grave meglio rischiare qualche effetto collaterale (provvisiorio) che rimanere con le cicatrici in faccia per tutta la vita. L'avessi imposto prima al mio dermatologo di scrivermelo... Comincia con un dosaggio basso....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
fattio visitaree da un medico non puoi certo curare una situazione del genere attraverso il forum l'acne e' una patologia polimorfa che richiede approcci terapeutici variabili a sconda dello stadio clinico.
saluti