Aiutatemi

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
È una vita che scrivo qui sul forum per effluvi di solito stagionali,anche molto forti. Ora da 3 anni dopo l ultima gravidanza il mio effluvio è diventato cronico ormai vivo con infoltimenti, spray coloranti ecc ma non ce la faccio più. Mi chiedo se non ho carenze, non ho problemi tiroidei non ho problemi ovarici perché perdo questi capelli? Ditemi qualche altro esame da fare per trovare una spiegazione. Prendo integratori tutto l'anno per non avere carenze, uso locoidon e adesso ho fatto per la 3 volta nei 3 anni kenacort fiale ma niente aiutatemi
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ci vorrebbe la sfera magica per capire il tuo problema per via telematica, credo invece che una visita da dermatologo esperto in capelli sia il giusto inizio. Se non hai carenze, è inutile prendere integratori o iniettarsi il kenacort.
La butto lì, hai provato per un periodo, diciamo 4/5 mesi, ad evitare totalmente il glutine e vedere se la situazione ha un miglioramento?


 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quoto ... non solo le carenze possono innescare e cronicizzare effluvi,anche le intolleranze o l'eccesso di alcune sostanze (metalli in primis...e si trovano ovunque dai cibi alla cosmesi)
 

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Quali metalli? E nei cosmetici inteso come shampo oppure anche trucchi per il viso che non toccano il cuoio capelluto?
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Gli esami del sangue evidenzierebbero anche eventuali eccessi oltre alle carenze. Se è tutto nella norma secondo me non sta li il problema.
In questo caso andare dal dermatologo non serve a nulla, il mio effluvio continua da un anno e mezzo, visto 4 dermatologi fra i quali anche alcuni quotati qui sul forum ma la soluzione non ce l'ha nessuno.
Marycg o il tuo è un grosso problema di stress oppure come ti ha consigliato qualcuno prova ad apportare modifiche all'alimentazione magari rivolgendoti a un bravo nutrizionista (che sia bravo però). In alternativa fatti un'autodiagnosi, certe sensazioni e certi segnali che ti da il tuo corpo li puoi percepire solo tu. Non è da escludere che l'effluvio sia legato ad altri problemi che se riesci a risolvere ti possono portare ad uno stato di benessere generale riportando tutto alla normalità.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Shampoo no (al max se con cattivo inci possono portare a irritazione con uso prolungato) ,tinte,deodoranti,trucchi di dubbia provenienza hanno tutto il tempo di penetrare e far danni...difficile accertarsi da normali esami di routine di eccesi piombo,alluminio,mercurio etc