Aiutatemi!

nicuz91

Utente
22 Gennaio 2010
3
0
5
Salve a tutti son nuovo e mi chiamo Nicola.

Ho 18 anni,e nel corso degli ultimi 1-2 anni ho notato una sensibile diminuzione di capelli (dalle tempie fino al vertice della testa),son già andato dal dermatologo per potermi consigliare una cura,tuttavia mi ha detto che non esistono cure per la perdita di capelli(al contrario di quanto leggo su internet,che esistono cure come finasteride e minoxidil anche se presentano effetti collaterali,ma per lo meno me ne avreebbe dovuto accennare).
Aggiungo inoltre che...
Credo che si tratti di alopecia androgenetica visto che nella famiglia di mio padre son quasi tutti calvi.
Da quando ho i capelli lunghi noto che i capelli dopo un solo giorno diventano untuosi(a ciò credo sia collegato il fatto che qualche mese fà ho sofferto di dermatite seborroica,e continuo a soffrirne se smetto di prendere gli shampoo consigliati dal dermatologo).
Uno di questi giorni taglierò i capelli,ma così facendo sarà più visibile la mia calvizie?
Invoco quindi i vostri consigli,e qualsiasi informazione o consiglio.
Grazie mille in anticipo

nicuz91

Utente
22 Gennaio 2010
3
0
5

Ho 18 anni,e nel corso degli ultimi 1-2 anni ho notato una sensibile diminuzione di capelli (dalle tempie fino al vertice della testa),son già andato dal dermatologo per potermi consigliare una cura,tuttavia mi ha detto che non esistono cure per la perdita di capelli(al contrario di quanto leggo su internet,che esistono cure come finasteride e minoxidil anche se presentano effetti collaterali,ma per lo meno me ne avreebbe dovuto accennare).
Aggiungo inoltre che...
Credo che si tratti di alopecia androgenetica visto che nella famiglia di mio padre son quasi tutti calvi.
Da quando ho i capelli lunghi noto che i capelli dopo un solo giorno diventano untuosi(a ciò credo sia collegato il fatto che qualche mese fà ho sofferto di dermatite seborroica,e continuo a soffrirne se smetto di prendere gli shampoo consigliati dal dermatologo).
Uno di questi giorni taglierò i capelli,ma così facendo sarà più visibile la mia calvizie?
Grazie mille in anticipo

nicuz91

Utente
22 Gennaio 2010
3
0
5

Aggiungo inoltre che...
Grazie mille in anticipo

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
un dermatologo che dice che nn esistono cure contro la perdita dei capelli che schifo questa nn l avevo mai sentita..in dermatologia molte piu' che cure sono terapie anche per patologie ben piu' gravi...il consiglio e' di farti visitare da un vero dermatologo

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Circa 5 mesi fà il primo dermatologo da cui sono andato m ha detto la stessa cosa.. e ha aggiunto pure che esistono prodotti ma combinano solo danno e che facevano cadere i capelli prima.. e infine: Dai tanto ancora 6 giovane magari l'avessi io la tua giovinezza! ed era pieno di capelli.. vedendo comunque che ero in uno stato di paranoia e semidepressivo.. Non ha instaurato neanche un approccio psicologico con il paziente..in seguito a quella risposta e al fatto che mi disse pure che entro i 30 sarei rimasto senza capelli pur nn avendo casi di calvizie in famiglia penso di avere avuto una caduta accellerata da stress..ed era un dermatologo stimatissimo da tutto l'ospedale..
Io non capisco come possano essere stimati e come possono definirsi dottori certe persone..scusate lo sfogo..
Vai da un dermatologo che ne capisce di tricologia..