aiutatemi

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
uso da un anno minoxidil.da 4 mesi sono passato a fare una sola applicazione cioè un ml al giorno.al momento però la caduta è ripresa ed i capelli sn molto deboli.vorrei sapere se posso riprendere a fare 2 applicazioni e se questo potrebbe arrestare la caduta.grazie.

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
uso da un anno minoxidil.da 4 mesi sono passato a fare una sola applicazione cioè un ml al giorno.al momento però la caduta è ripresa ed i capelli sn molto deboli.vorrei sapere se posso riprendere a fare 2 applicazioni e se questo potrebbe arrestare la caduta.grazie.

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Anche io applico minox da un'anno. Ho fatto il tuo percorso all'inverso, cioè, sono partito con un ml per poi passare a due, per comodità faccio unica applicazione.
Per quanto riguarda la caduta, non credo dipenda dalla dose di minox. Potrebbe essere un'effluvio stagionale per esempio.Ti consiglio una visita dermatologica.
Ciao.

squalo3

Utente
14 Marzo 2008
35
0
15
Io anche sono passato da 1 ML REGAINE 5% A 1,5 ML.

Alchè chiedo...POSSIBILE ULTERIORE CADUTA INDOTTA CON L'AUMENTARE DELLA QUANTITA'?

Rispondetemi grazie!!

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
ho assunto fina per 6 mesi poi per problemi che ben si conoscono ho dovuto smettere

bergamasco

Utente
24 Agosto 2008
10
0
5
Io ho iniziato a prendere il minoxidil (regaine) al 5% da circa una settimana perchè ho notato da qualche tempo di avere un discreto diradamento nella parte superiore della nuca. Dite che può bastare un trattamento di solo Regaine oppure conviene già da subito utilizzare altri farmaci? perchè mi è stato detto che il minoxidil è il migliore rispetto ad altri farmaci che possono presentare evidenti effetti collaterali come quelli per soluzione orale.. Inoltre mi potreste consigliare un buono shampoo da abbinare al trattamento? (Io finora ho utilizzato solo bioscalin e devo dire che non mi è servito a nulla se non a peggiorare la cosa, per questo nel frattempo avevo ripreso a lavarmi i capelli col Fructis.. Grazie, CIAO [:)]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
se il defluvio androgenetico è lieve, potrebbe anche essere sufficiente, altrimenti è ragionevole abbinare una cura sistemica, che non deve essere per forza finaseride. La fitoterapia offre l'alternativa saw palmetto che in casi non gravi, ripeto, potrebbe dare risultati apprezzabili. Per gli shampoo, la tua richiesta è generica. Che tipo di capelli hai (spessi, fini...)? La tua cute è grassa? In base a queste notizie gli utenti più esperti sapranno consigliarti. Sottolineo che non esistono shampoo che possano combattere l'aga nonostante l'enfasi pubblicitaria che viene posta su alcuni prodotti. Gli unici shampoo che possono dare un piccolo sostegno nella cura anti dht, sono quelli a base di ketoconazolo al 2%, come il nizoral o il ketoval, o il triatop all'1%. Si tratta, tuttavia, di topici piuttosto aggressivi (specie il nizoral) che vanno usati per un periodo di tempo non prolungato (un paio di mesi), non più di tre volte a settimana e, possibilmente, alternati con shampoo delicati (senza sls è meglio).

bergamasco

Utente
24 Agosto 2008
10
0
5
Per quello che posso dirti ho capelli particolarmente fini e credo anche cute grassa.. Almeno, questo è quanto mi è stato detto al momento in cui mi analizzavano i capelli.. Certo è che ho dei capelli molto fini.. Cmq il triatop lo conosco perchè so che l'utilizzava il papà di un mio amico, ma per il resto non conosco altro.. Se magari avevi qualche marca da consigliarmi in particolare bene, altrimenti pace.. Per ora mi hai già dato informazioni a sufficienza.. [:)]

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
bergamasco se hai aga è d'obbligo secondo me l'utilizzo di un anti dht, come ti suggeriva irvine e lo faccio anke io, la fitoterapia puo aiutarti.. il k.max protrebbe essere nel tuo caso una valida scelta visto la tua ottimale situazione di partenza, per lo shampoo ti consoglio il biokap in erboristeria..

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
per capelli fini e grassi il nizoral può darti davvero ottimi risultati. Il consiglio è quello di alternarlo ad uno shampoo delicato e al riguardo ti coniglio il ducray extra-delicato che trovi in farmacia, Ottimo anche l'omnipharm eco shampoo 05, di non facile reperibilità (lo spedisce la farmacia Rifredi di Firenze), che ha un'ottima resa estetica. Ho provato anche il reclamizzato revivogen, ma preferisco l'eco shampoo di cui sopra.