Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che da 4-5 mesi ha notato una notevole perdita di capelli. Circa due mesi fa mi sono recato dalla dermatologa che mi ha prescritto una cura composta da un integratore (Ducray, 2 pastiglie al giorno) e da 1 ml di aloxidil giornaliero (suddiviso in 2 applicazioni al giorno. I risultati non sono molto incoraggianti per il momento,(nonostante una piccola ricrescita nella zona delle tempie) in quanto ho notato un aumento della caduta dei capelli ed un progressivo diradamento. Informandomi su internet sono riuscito a capire che probabilmente potrebbe trattarsi di una caduta indotta, ovvero la caduta dei capelli ,ormai giunti al termine del loro ciclo vitale, viene velocizzata per poi dare origine ad un nuovo capello più forte.. Probabilmente il motivo del diradamento dei miei capelli non è questo in quanto mio padre e molti miei familiari sono quasi calvi, ma in questo momento sono notevolmente preoccupato e stressato e anche debilitato fisicamente a causa dell'esame di maturità.
Come potrete capire sono molto preoccupato e sono determinato a salvare i miei capelli in tutti i modi possibili!
Voi cosa pensate del mio problema e della cura che mi è stata prescritta? La caduta indotta è davvero un fenomeno normale?
Ciao a tutti........
Come potrete capire sono molto preoccupato e sono determinato a salvare i miei capelli in tutti i modi possibili!
Voi cosa pensate del mio problema e della cura che mi è stata prescritta? La caduta indotta è davvero un fenomeno normale?
Ciao a tutti........