Aiutatemi!!!!

capone88

Utente
2 Giugno 2007
8
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che da 4-5 mesi ha notato una notevole perdita di capelli. Circa due mesi fa mi sono recato dalla dermatologa che mi ha prescritto una cura composta da un integratore (Ducray, 2 pastiglie al giorno) e da 1 ml di aloxidil giornaliero (suddiviso in 2 applicazioni al giorno. I risultati non sono molto incoraggianti per il momento,(nonostante una piccola ricrescita nella zona delle tempie) in quanto ho notato un aumento della caduta dei capelli ed un progressivo diradamento. Informandomi su internet sono riuscito a capire che probabilmente potrebbe trattarsi di una caduta indotta, ovvero la caduta dei capelli ,ormai giunti al termine del loro ciclo vitale, viene velocizzata per poi dare origine ad un nuovo capello più forte.. Probabilmente il motivo del diradamento dei miei capelli non è questo in quanto mio padre e molti miei familiari sono quasi calvi, ma in questo momento sono notevolmente preoccupato e stressato e anche debilitato fisicamente a causa dell'esame di maturità.
Come potrete capire sono molto preoccupato e sono determinato a salvare i miei capelli in tutti i modi possibili?
Voi cosa pensate del mio problema e della cura che mi è stata prescritta? La caduta indotta è davvero un fenomeno normale?
Ciao a tutti........[X]

capone88

Utente
2 Giugno 2007
8
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che da 4-5 mesi ha notato una notevole perdita di capelli. Circa due mesi fa mi sono recato dalla dermatologa che mi ha prescritto una cura composta da un integratore (Ducray, 2 pastiglie al giorno) e da 1 ml di aloxidil giornaliero (suddiviso in 2 applicazioni al giorno. I risultati non sono molto incoraggianti per il momento,(nonostante una piccola ricrescita nella zona delle tempie) in quanto ho notato un aumento della caduta dei capelli ed un progressivo diradamento. Informandomi su internet sono riuscito a capire che probabilmente potrebbe trattarsi di una caduta indotta, ovvero la caduta dei capelli ,ormai giunti al termine del loro ciclo vitale, viene velocizzata per poi dare origine ad un nuovo capello più forte.. Probabilmente il motivo del diradamento dei miei capelli non è questo in quanto mio padre e molti miei familiari sono quasi calvi, ma in questo momento sono notevolmente preoccupato e stressato e anche debilitato fisicamente a causa dell'esame di maturità.
Come potrete capire sono molto preoccupato e sono determinato a salvare i miei capelli in tutti i modi possibili?
Voi cosa pensate del mio problema e della cura che mi è stata prescritta? La caduta indotta è davvero un fenomeno normale?
Ciao a tutti........[X]

capone88

Utente
2 Giugno 2007
8
0
5
Ciao a tutti........[X]

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Ciao capellone88 se ti puo essere di conforto io sto nella tua stessa situazione(forse se mi permetti un po peggio in quanto ho anke la vitiligine oltre a prob familiari e altri ke nn mi va di parlare)anke io ho 18 anni e come te tra 20 giorni ho l'esame di maturità.
E da qualke mese ke sto notando una forte caduta di capelli sopratutto nella zona alta e tempie io lunedi andro a fare un controllo da un dermatologo poi ti faro sapere...

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
C sono farmaci efficacissimi che agiscono sia fermando la caduta ke facendo ricrescere i capelli avvolte anke totalmente.
Se nn 6 sicuro della cure ke stai seguendo affidati ad un derma serio capace e onesto riconosciuto dagli utenti di questo sito(es.Paolo Gigli,Campo,Marliani e tanti altri basta cercare nella voce cerca dermatologo),loro di sicuro ti indicheranno il percorso migliore per affrontare il problema cn serenità e con gli esiti migliori.

p.s.Anche io usavo aloxidil 2%(ma a mio avviso è una concentrazione un pò bassa per noi maski)poi sn passato al galenico(preparato in farmacia)minoxidil 5%,risparmiando anke qualcosina.....infatti 100 ml costano intorno a 10€.

Poi ho fatto aggiungere anke Spironolattone,progesterone e 17 Alfa-estradiolo...

Cmq se vuoi informarti su tutti i principi attivi che è possibile usare nella cura della Androgenetica(calvizia) vai sù http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508 e leggi...Ti sarà d'aiuto....
Poi clikka sui principi attivi,per ognuno ti si aprirà una pagina ke ti spieghera tutto sul suo funzionamento...ecc...

P.s.Anke io sn di maturità....[X]

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
NN SCORAGGIATEVI RAGA......

DAI KE C'è LA FAREMOOOOOOOOO.........

VINCEREMOOOOOO NOI CONTRO QUESTA DIAVOLO DI CALVIZIA[B)]........

Cè LA FAREMO .........[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

capone88

Utente
2 Giugno 2007
8
0
5
E' bello sentire il tuo ottimismo, in questo momento questo problema mi sta preoccupando molto...
Credo che sottoporrò il mio problema al dr.Gigli, sempre tramite il forum... perchè non ho trovato esperti in sardegna...
cmq hai ragione non mi darò per vinto e lotterò fino all'ultimo!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Continua la cura e riconsulta il medico che ti segue potresti essee realmente solo inncaduta indotta.
saluti