aiutatemi

denni

Utente
3 Aprile 2006
27
0
15
ciao a tutti,sono un pò disperata:ieri il dermatologo mi ha prescritto minoxidil 2% e nuovi esami del sangue..ecco ora mi sento malata.In più ho scoperto in questi giorni che mi cadono anche capelli corti, anche 2/3 cm...si tratta di capelli in anagen? come si fa a riconoscerli? che lunghezza hanno? magari cadono per un generale atrofismo cutaneo? tutti i capelli sono diventati più deboli e sottili in pochissimo tempo... se la mia caduta è causata da stess torna tutto come prima? Vi prego rispondetemi sono a pezzi...tanti baci a tutti[sp]

denni

Utente
3 Aprile 2006
27
0
15
ciao a tutti,sono un pò disperata:ieri il dermatologo mi ha prescritto minoxidil 2% e nuovi esami del sangue..ecco ora mi sento malata.In più ho scoperto in questi giorni che mi cadono anche capelli corti, anche 2/3 cm...si tratta di capelli in anagen? come si fa a riconoscerli? che lunghezza hanno? magari cadono per un generale atrofismo cutaneo? tutti i capelli sono diventati più deboli e sottili in pochissimo tempo... se la mia caduta è causata da stess torna tutto come prima? Vi prego rispondetemi sono a pezzi...tanti baci a tutti[sp]

denni

Utente
3 Aprile 2006
27
0
15

denni

Utente
3 Aprile 2006
27
0
15
ho appena letto che minoxidil provoca caduta indotta...é vero? se è così non lo uso...mi viene da piangere...

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ciao denny, innanzitutto non ti devi spaventare. Da quanto tempo perdi i capelli? è importante perchè se è un telogen effluvio li recupererai, ma credo che il minox non è tanto indicato(chiedo conferma ai più esperti).

denni

Utente
3 Aprile 2006
27
0
15
ciao greida,che bello ricevere attenzioni! é da metà ottobre ormai che li perdo... a gennaio ho fatto gli esami del sangue ma tutto o.k...il dermatologo mi ha prescritto fiale della pharcos e vitamine ma non è cambiato nulla...sono convinta che molto dipenda dal mio stress emotivo ...ma sono passati 6 mesi ormai...quello che ora mi spaventa è la caduta di capelli più corti..sono anagen? se è si mi devo preoccupare,vero? ma lo stress può farti cadere capelli così a lungo nel tempo? grazie[:X]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ciao denni,
hai detto che sei andata dal dermatologo, qual'è la diagnosi che ti ha fatto?

E' vero che lo stress può causare un aumento della caduta dei capelli, il dermatologo che ne dice?

il minoxidil può in alcuni casi causare una caduta però questa è transitoria e comunque lieve, i capelli caduti comunque ricrescono più pigmentati e più spessi.

La cosa più importante comunque è affrontare la cosa in un modo sereno [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Potrebbe essere semplicenente un effluvio
1) hai diradamento o solo caduta?
2) i capelli che cadono come sono?
3) Fai un wash test settimanale e facci sapere.
saluti

denni

Utente
3 Aprile 2006
27
0
15
ciao a tutti e grazie .. non ho ancora un diradamento,i capelli che cadono sono nella quasi totalità lunghi però ultimamente ho notato capelli di 2/3 cm sul pavimento o sui vestiti.Sono ormai 6 mesi che cadono anche se non con la stessa intensità in più quelli della capigliatura sono molto sottili...può essere lo stress? cmq il dermatologo non mi dice nulla riguardo le cause...ciao a tutti[:D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
hai detto dei livelli di testosterone lievemente innalzati, alla base delle supposizioni potrebbe essere anche una policistosi ovarica. Certo ci sarebbero molte cose da indagare anche in questo senso: regolarità del ciclo, distribuzione dell'adipe...
Il medico da cui sei in cura comunque dovrebbe almeno spiegarti quelle che ritiene le cause della caduta.

supertitti

Utente
16 Gennaio 2006
18
0
5
Ciao denni,

leggendo le tue parole mi immedesimo in pieno... sembra la mia storia!
Sono in cura dal dott. Gigli che mi ha diagnosticato un effluvio in telogen. I capelli che cadono sono quasi tutti lunghi, con la forma a clava ovvero con il bulbo bianco. Alcuni sono più sottili e piccoli come li hai descritti tu.
Devi fare tutte le analisi del sangue necessarie per individuare la causa, nel mio caso ho tutti i valori nella norma e molto probabilmente si tratta di stress. Se è anche il tuo caso dobbiamo individuare la causa di questo malessere ed allontanarla il prima possibile.

Io sto usando per via topica l'idrocortisone butirrato (c'è il Locoidon oppure Scalpicin) che mi ha prescritto Gigli; spero di bloccare la caduta e che la situazione migliori.
Ho le tue stesse paure sulla ricrescita... spero che torni tutto come prima.
Dobbiamo sforzarci di essere positive! Capisco perfettamente la tua condizione perchè anch'io sono a pezzi, ma dobbiamo stare traquille.

A presto,