Cerco aiuto, confronto, conforto, qualsiasi cosa possa risollevarmi. Ho 47 anni e nella primavera del 2021 mi reco da un dermatologo per far analizzare un diradamento piuttosto evidente sui lati della testa. Mi parla di dermatite seborroica ( non avevo però ne’ prurito ne’ desquamazione ), curata per alcuni mesi con shampoo e fiale. Non soddisfatta vado da un tricologo , che conferma il diradamento ( sempre e solo sui lati e senza effluvi; diciamo un assottigliamento evidente del fusto) . Defini’ strana la localizzazione di questa “ alopecia “, escludendo Aga proprio perché sui lati era insolita e i vari esami ok. Comincio minoxidil ( una volta al giorno) poi alternato a Caretopic dopo tre mesi . Insomma … dieci mesi così più vari integratori . I risultati non ci sono e lui stesso lo ha confermato pochi giorni fa . Solo qualche capelluzzo corto che non ha risolto il problema. Gli ho chiesto se a questo punto potevo avere almeno una diagnosi : OFIASI del cuoio capelluto, per cause ignote ( cercando foto online però non mi ci ritrovo granché ) . Illuminatemi!!Ora mi ha proposto mesoterapia ( continuo minoxidil + restax) . Credetemi … non so più cosa pensare/ fare . Qualcuno mi aiuti