aiutatemi, per favore

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno a tutti, io perdo i capelli e soffro da anni di dermatite seborroica. Ho provato centinaia di shampoo e negli ultimi 6 mesi ho utilizzato il PHISIOGEL BASE LAVANTE trovandomi bene, anche se ultimamente lavando i capelli un giorno si e uno no avevo notato un accelerazione nell'untuosita' dei capelli.
Non uso da anni gel, spume o altro perche' ho il cuio capelluto molto sensibile e sono inoltre allergico al ketoconazolo.
La settimana scorsa dal parrucchiere ho fatto una grave errore, mi sono lasciato applicare una fiala di PROTOPLASMINA. Dal principio ho sentito un forte freddo in testa suppongo per la presenza di mentolo ed i capelli sembravano piacevolmente piu' folti , cosi'ne ho acquistato una confezione da usare a casa. Dopo quattro giorni dalla prima applicazione e dopo avere lavato i capelli ne ho utilizzata un'altra. A questo punto le cose hanno cominciato a peggiorare velocemente, il cuio capelluto ha cominciato a farmi sempre piu' male e i capelli diventavano sempre piu' grassi. Adesso sono disperato perche'ogni ulteriore lavaggio con il phisiogel che prima non mi dava problemi peggiora la situazione , il cuio capelluto è sempre piu' dolente e seborroico e la situazione migliora leggermente solo massaggiandolo (ma cosi' facendo trasporto il grasso tra i capelli che mi stanno sempre peggio). Qualcuno puo' darmi un consiglio su cosa devo fare? Non voglio cambiare shampoo , voglio soltanto se possibile ritornare a tollerarlo come prima.Devo forse usare il kelul DS o essendo aggressivo renderebbe la situazione ancora piu' grave? Datemi un consiglio vi prego (anche il Dott. Gigli se puo'). Grazie a tutti.
Posto l'inci dei due prodotti:
PHISIOGEL: AQUA, POLYSORBATE 20 PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE,DISODIUM COCOAMPHODIACETATE,SODIUM COCOAMPHOACETATE, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM CHLORIDE, METHIL GLUCETH-20, CITRIC ACIS, TOCOPHEROL.

PROTOPLASMINA AZIONE D'URTO (PER DIRADAMENTO): AQUA,ALCOHOL DENAT, MENTHOL,CAMPHOR,FAGUS SYLVATICA,CAPSICUM FRUTENSCENS, POLYSORBATE 20, HYDROLIZED SOY PROTEIN, NONOXYNOL-10, ETHOXYDYGLICOL, LINSEED ACID, ALLANTOIN ACETYL METHIONINE, TOCOPHERYL NICOTINATE, PARFUM.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se ti danno problemi non usare le fiale, magari c'è qualcosa a cui sei allergico, lo shampoo è buono e delicato, ma per il resto ti consiglio di andare da un dermatologo, magari hai il cuoio capelluto un pò infiammato.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ti consiglierei di usare lo scalpicin per il bene dello scalpo!
almeno lo curi un pochino con l'idrocortisone.
poi inizia la sospensione delle fiale e vedi come va!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Come shampoo,se non lo hai già provato, prova il nizoral.
Un buon prodotto per la dermatite si è dimostrato la ketomousseda applicare 15-30 minuti prima dello shampoo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no yeahoo.[^]
ste10fer01 è allergico al ketoconazolo!
io confermo la sospensione delle fiale.
scalpicin 3 volte la settimana.
e se hai tempo usa l'olio di mandorle.

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Grazie a tutti. Le fiale le ho sospese, il problema è che adesso mi irrita anche il phisiogel. Come si usa l'olio di mandorle? Il dermatologo un anno fa per la DS mi aveva dato il KELUAL DS. Secondo voi posso utilizzarlo o mi irriterebbe ancora di piu'?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io aspetterei ad usarlo...
l'olio di mandorle si mette circa 3-4 ore prima dello shampoo.
lo Scalpicin lo metti la sera prima di andare a dormire (non unge e si asciuga subito).
come shampoo usa il tridem olioshampoo che cura la cute dolorante , infiammata e normalizza il sebo!

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
quoto matty

Inoltre come altri shampoo ottimi e delicatissimi ti consiglio:
- Vita Oil
- BioKap Lavaggio Frequente

Sono ottimi perchè non contengono Sodium Laureth Sulfate (SLES).

Tutti quelli che li hanno provati si sono trovati bene, e anche io che ho la dermatite seborroica! Con Biokap mi è sparita [:D]

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Grazie a tutti delle risposte, provero' a fare come dite. La sensazione che provo al cuio capelluto è come di indurimento e dolore, leggero bruciore e arrossamento (lieve). Mi sembra quasi di avere in testa un casco. Qualcuno di voi ha mai provato niente di simile? Come se non circolasse il sangue a dovere.
Non volevo tornare dal dermatologo perche' mi darebbe dei preparati da applicare in testa ed io sono sensibile un po' a tutto (ho gia' provato la BETTAMOUSSE con pessimi risultati).

Mi farebbe piacere conoscere le vs. esperienze. Grazie ancora.

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Scusate sono ancora io, mi domando e rispondo da solo. Lulo l'anno scorso quando scrivevo della mia intolleranza a quasi tutti i detergenti mi aveva detto che il mio cuio capelluto aveva sviluppato una sorta di iperreattivita' e sensibilizzazione.
La mia disperazione nasce proprio dal fatto che avevo trovato solo nel PHISOGEL un valido aiuto.
Se adesso sono sensibile anche a questo non so piu' cosa fare (biokap gia' provati).

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
L'indurimento , il senso di tensione perenne e il bruciore del cuio capelluto si è un po' attenuato cambiando shampoo , passando dal PHISIOGEL al SEBAMED EVERY DAY.
C'e' qualcuno in grado di spiegarmi cosa cavolo mi è successo visto che il PHISIOGEL ha una base lavante delicata e l'ho adoperato negli ultimi sei mesi? Grazie.