aiutatemi..minoxidil galenico per tempie

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
secondo la vostra esperienza,dovrei farmi preparare minoxidil 3 % galenico però con una formulazione buona soprattutto per le tempie quindi al farmacista devo dire:
minoxidil 3%(ma base o solfato?)
progesterone e spironolattone (all'1% va bene?)
alcool a che percentuale=?
e poi gliecerolo vegetale o glicole propilenico?oppure GLICOLE BUTILENICO 35%,ETOSSIDIGLICOLE 10%?

io ho cute abbastanza sensibile con la tendenza a fare forfora grassa...

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
secondo la vostra esperienza,dovrei farmi preparare minoxidil 3 % galenico però con una formulazione buona soprattutto per le tempie quindi al farmacista devo dire:
e poi gliecerolo vegetale o glicole propilenico?oppure GLICOLE BUTILENICO 35%,ETOSSIDIGLICOLE 10%?

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
progesterone all'1%,minoxidil solfato visto che tra poco le temperature si abbasseranno,alcool a 80° q.b. a 100ml,transcutol 5%

spero comunque tu ti faccia seguire da un medico!

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
ma ancora non ho capito , anche io sto prendendo progesterone ...
ma ha mai dato sides oppure e' sicuro ?
e' sempre un antiandrogeno ...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Prendendo intendi applicando per via topica, immagino. E' chiaramente sicuro, alle giuste percentuali, è chiaro. Non pensate che i medici si mettano a fare esperimenti sulla vostra testa [:)]

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma credo ci possa essere attinenza con i miei dubbi. vorrei sapere se il minox che uso nn sia un pò troppo caro. ieri l'ho ritirato dal mio farmacista (che mi segue da anni) nella nuova composizione, dopo la recente visita dermatologica. la composizione è:
minoxidil base: 4 gr
canreonato di potassio: un grammo
17 alfa estradiolo: 80mg
ginkgo biloba E.S.: 50 mg
biotina: 50 mg
melatonina: 30 mg
in 5 ml di acetone, più 5ml di glicerolo più 18 ml di glicole propilenico più etanolo 96%.
costo del preparato 39 euro, di cui 26 per la sostanze.
leggendo dal sito e confrontando, ho l'impressione che sia caro.
che ne dite?
e poi scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è fra minx base e monx solfato?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il canreonato di potassio e il 17 alfa estradiolo sono piuttosto cari per cui il prezzo ci può stare.
Il minoxidil base e il solfato hanno differenza chimiche, di solubilità e di emivita ma alla fine hanno la stessa efficacia.