aiutatemi confusione totale troppi sintomi...

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi la mia situazione per ricevere validi consigli che ne ho veramente bisogno.nn ho mai avuto problemi di capelli in tutta la mia vita,nn ne vedevo cadere neanche a pagare, ma un bel giorno nel dicembre 2009 mentre a tutti babbo natale aveva portato regali, per me aveva in serbo una bella caduta di capelli.premetto che ho perso un sacco di tempo perchè nn sapevo cosa fare anche perchè nn pensavo durasse tutto qst tempo e poi pensavo mio padre non è calvo quindi nn posso perderli. poi cn il tempo li vedevo più diradati e cadevano allora mi sn deciso cn bioscalin dercos ecc. ma senza risultati.allora a distanza di un anno dalla caduta decido di andare da un dermatologo che secondo lui i capelli mi cadevano per il troppo sebo e mi ha fatto iniziare una cura che faccio tutt ora.... vedendo nei forum e cmq su internet ho visto che al massimo può essere una concausa e così da un mese e mezzo ho iniziato con finasteride,solo che ho visto nei forum che l aga nn fa cadere tnti capelli cm a me, però d altro canto i miei capelli si stanno assottigliando a vista d occhio e qnd cadono cadono cn il bulbo, allora ho letto che potrebbe convivere sia effluvio che aga e ora volevo sapere che elementi odovrei fare per sapere se ho carenze e il relativo costo.Un altra cosa(poi la finisco di annoiarvi [:D]) ma una carenza potrebbe far cadere anche i peli del corpo?

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi la mia situazione per ricevere validi consigli che ne ho veramente bisogno.nn ho mai avuto problemi di capelli in tutta la mia vita,nn ne vedevo cadere neanche a pagare, ma un bel giorno nel dicembre 2009 mentre a tutti babbo natale aveva portato regali, per me aveva in serbo una bella caduta di capelli.premetto che ho perso un sacco di tempo perchè nn sapevo cosa fare anche perchè nn pensavo durasse tutto qst tempo e poi pensavo mio padre non è calvo quindi nn posso perderli. poi cn il tempo li vedevo più diradati e cadevano allora mi sn deciso cn bioscalin dercos ecc. ma senza risultati.allora a distanza di un anno dalla caduta decido di andare da un dermatologo che secondo lui i capelli mi cadevano per il troppo sebo e mi ha fatto iniziare una cura che faccio tutt ora.... vedendo nei forum e cmq su internet ho visto che al massimo può essere una concausa e così da un mese e mezzo ho iniziato con finasteride,solo che ho visto nei forum che l aga nn fa cadere tnti capelli cm a me, però d altro canto i miei capelli si stanno assottigliando a vista d occhio e qnd cadono cadono cn il bulbo, allora ho letto che potrebbe convivere sia effluvio che aga e ora volevo sapere che elementi odovrei fare per sapere se ho carenze e il relativo costo.Un altra cosa(poi la finisco di annoiarvi [:D]) ma una carenza potrebbe far cadere anche i peli del corpo?

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Posso sapere che cura ti ha consigliato?
Uno shampoo?

Cmq Dovresti fare le analisi del sangue per vedere se hai carenze,
Il costo non so lo, dovestri chiedere al tuo medico di fiducia.
E poi devi portare le analisi dal dermatologo.....
Cosi il dermatologo controlla se hai carenze, ti fa una dermoscopia, ti dice cosa hai e ti da una cura giusta...

[:O]

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
la cura a cui mi ha sottoposto è qst:
lavaggio con shampo grassi,soluzione anti forfora e soluzione sebo equilibrante... mi ha detto che finchè il sebo nn scendeva nn poteva curarmi la calvizia,ma a me sembra molto strano, te che ne dici?

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
allora dici che ha ragione il mio dermatologo? se mi dici così mi rassicuri molto,perchè vuol dire che nn ho buttato 6 mesi via nel cess o e tutti quei soldi...

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
ma cos'è sta novità ora? da quando se prima non si cura il sebo non si può intervenire sulla calvizie? curi per anni il problema della dermatite e nel frattempo che fai lasci che il processo di miniaturizzazione avanzi sempre di piu? Suvvia...

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
ECCO quello che credevo io IL MIO DERMATOLOGO è UN GRANDE CIARLATANO... che poi avevo anche sentito che la finasteride fa diminuire la dermatite, sai se è vero?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
altair il mio era sarcasmo...per la dermatite si la fina potrebbe aiutare, però dovresti vedere che tipo di dermatite è

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
si certo infatti ho cominciato a prendere fina un mese e mezzo fa e domani vado a fare le analisi per vedere se ho un effluvio (cosa che penso sia molto possibile)considerando che da quello che ho visto chi perde i capelli per aga nn ne perde tantissimi. cmq nessuno mi ha ancora detto se carenze da minerali fanno cadere anche i peli...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Non lo so. Domandaglielo domani.
Al dermatologo lo avevi fatto presente quest'altro problema?

Cmq la finasteride può, in alcuni casi, diminuire il sebo.

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
si glielo avevo fatto presente e lui diceva che era normale perchè cè il ricambio dei peli,ci sta anche che sia così però preferisco chiedere per sapere più punti di vista e poi dopo le pollaggini che ha fatto e tutto il tempo che mi ha fatto perdere senza darmi vere cure nn mi fido più molto della sua parola...