Aiutatemi a scegliere!

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Allora, siccome il mio dermatologo non mi prescrive gli antiandrogeni topici, pensavo di procurarmi su Internet un prodotto da abbinare al Regaine nella zona frontale...

Che prodotto mi consigliereste in base alle vostre esperienze? Qual è il sito migliore in cui posso acquistarlo?

Grazie

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Allora, siccome il mio dermatologo non mi prescrive gli antiandrogeni topici, pensavo di procurarmi su Internet un prodotto da abbinare al Regaine nella zona frontale...

Che prodotto mi consigliereste in base alle vostre esperienze? Qual è il sito migliore in cui posso acquistarlo?

Grazie

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265

Grazie

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Grazie the cure!

Senti, cosa mi consigli tra:

- MINOXIDIL 5% WITH AZELAIC ACID 5% LOTION
- FLUTAMIDE 2% LOTION
- SPIRO LOTION
- 6-BAP (6-Benzylaminopurine) 0.5% LOTION (cos'è sta roba? non l'ho mai sentita nominare...)

Si può stabilire quale lozione sia più efficace?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Portierone! Intanto punterei sulla spiro lotion, è la più indicata. Il minox con ac. azelaico lo lascerei perdere visto che non c'è nessuna certezza sulla sua efficacia, mi riferisco all'c. azelaico. Al massimo se volessi provare un prodotto che lo contiene, puoi sempre procurarti lo skinoren in farmacia che non richiede ricetta. Lo metti sulle tempie e vedrai che non accadrà nulla! Fossi in te punterei anche sul chetoconazolo, la crema e aumenterei di molto i tempi di posa dello scalp fluid. Se continui ad usarlo 10 minuti tre volte a settimana, lascia perdere. Non servirà a molto

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io ho acquistato (ed e' arrivato ieri dopo una settimana dall'ordine) spiro 2% genhair al costo di 49 dollari (due flaconi da 100 ml ciascuno).
non so dirti, spero sia efficace.
uso anche spiro lotion (crema) del dott. lee da fine aprile 3 volte a settimana sul frontale e tempie. ciao.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ma gli studi che hanno dimostrato gli effetti benefici del ketoconazolo non sono stati effettuati basandosi sull'utilizzo dello Shampoo Nizoral?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Benji è come dici tu ma il concetto dal quale si è partiti è stato quello di utilizzare lo scalp fluid come fosse una lozione. Come dissi in un altro topic, tu metteresti una lozione per poi toglierla dopo 10 minuti???? Solo un pazzo lo farebbe!
I tempi di posa sono di molto dilatati, se tu hai i capelli corti dovresti pensare in termini di un paio d'ore, tranquillamente. Magari ravvivando in questo lasso di tempo l'applicazione. Fai come preferisci per carità ma tieni presente che l'idea di fondo p questa. Piuttosto usa la crema anche se rimane il dubbio della penetrazione. Probabilmente sulla cute bagnata avviene in maniera migliore ma si rischia un assorbimento sistemico che nel caso del cheto è assolutamente negativo. In fin dei conti ciò che cerchi è un antiandrogeno, questo lo hai a portata di mano ed è pure economico. Pensaci!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
nn riesco a trovare la fonte ma ho letto che il ketoconazolo abbinato allo spiro nn va tanto bene... sembra che ne neutralizzi il risultato... continuo a cerca re la fonte...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
hmmm, si grazie facci sapere... mo' cerco pure io!
anche perche' io il nizoral crema lo applico circa mezz'ora dopo la spiro lotion!

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io nn applicherei le lozioni a solo mezz'ora di distanza le farei agire almeno 4 ore prima di applicare qualche altra cosa

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ma è un discorso di assorbimento, per esempio anche per la spiro cream si consiglia di applicarla quando il minox non è completamente assorbito, perche' rappresenterebbe una sorta di bendaggio occlusivo favorendo la penetrazione del minox stesso.
c'è sempre comunque un'incertezza, ma quattro ore sono tante...
di solito io applico minox, poi dopo un'oretta lozione di spiro (alternata con spiro cream) e nei giorni in cui metto le due lozioni, dopo 30/40' dall'ultima lozione, nizoral crema.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sarebbe meglio .... ma se uno ne ha tante di pugnette da mettersi in testa...come deve fare?
pero' mezz'ora è un po pochino in effetti