aituo....

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
oggi ho avuto un tuffo al cuore,la mia piccola di 13 anni da un mese ha avuto il suo primo ciclo,ha tanti capelli ma siccome io alla sua età ho iniziato a perdere i capelli vivo con ansia questa situazione,ho notato che da poco perde tanti capelli è normale da che età si inizia a perdere i capelli anche quantità normali,ho un'altra bambina di 6 anni, non basta quello che ho vissuto io adesso devo anche soffrire per le mie bambine!!![V]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
senti giovanna ti prego
vivi giorno per giorno altrimenti ti ammali e alle tue figlie serve una mamma sana e per quanto possibile allegra (ma quante volte facciamo finta noi mamme????)
ci sono tante cose che si possono fare e comunque è inutile rovinarci la vita anche con delle possibilità che magari non avverranno
Passiamo metà della vita a preoppuparci per cose che non avverranno è un aforisma che mi viene in mente
LO so che è facile parlare ma ti prego cerchiamo di vedere la vita da un'altra prospettiva.
Aiutiamoc insieme
ti scrivo in pvt alcuni libri che ti possano aiutare
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Giovanna,
prima di tutto è importante non trasferire le tue paure sulle tue bimbe, per quanto posso capire che non sia cosa facile. Secondariamente è anche facile che al momento della pubertà con la messa in modo degli ormoni si assista ad un effluvio, ma certo non è detto proprio che tutte a 13 anni comincino con l'androgenetica! Ti direi quindi di cercare di stare serena e di monitorare magari la cosa ma senza farlo pesare alla tua bimba. Se poi ne perde tanti probabilmente è stagionale misto appunto alla prima mestruazione.
Un bacio
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
giovanna stamattina
mi sono svegliata pensando a te
sono mamma acnh'io e ti capisco
senti la nipotina del mio compagno a tre anni e mezzo
da appena nata soffre di una malattia poco conosciuta
ha iniziato da subito con la chemio e il cortisone
a settembre non ha potuto cominciare l'asilo come tutti gli altri
ha le difese immunitarie troppo basse
non ha mai potuto giocare con gli altri bambini
se la vedi, a parte il gonfiore tipico del cortisone, non diresti nulla
se gioca con il mio cane sta attenta a non mettersi le mani in bocca e poi alla fine deve lavarsi le mani
ti immagini i suoi genitori?
loro cercano di fare di tutto: la portano a slittare, in montagna, al lago (ma non può entrare in acqua)
la bambina è un amore ma parla il linguaggio degli adulti
non può ridere come una pazza con gli altri bambini e sudare e buscarsi un malanno come abbiamo fatto tutti
non so perchè ti racconto sta cosa perchè capisco che non ci si consola con i mali altrui
vorrei solo che tu intanto oggi - sabato 10 aprile - pensassi a oggi e basta senza pensare a domani
e ti facessi una bella risata con le tue due bimbe
ti sono vicina con il pensiero