AISOSKIN / ROACCUTAN - CURA ACNE VISO

lucamail1234

Utente
4 Marzo 2009
1
0
5
Salve a tutti,
volevo aprire una nuova discussione su questo forum che parlasse della cura dell'acne con un farmaco che ho iniziato ad usare da poco più di un mese. Si tratta dell'Aisoskin, che come il Roaccutan è a base di ISOTRETINOINA.
Ho iniziato ad assumerne 10mg al giorno, nonstante il mio peso sia di 70Kg... Penso che il dosaggio sia davvero troppo basso, ed in effetti, dopo un mese dall'inizio della terapia ho notato un piccolo miglioramento, e pochi effetti collaterali che mi avevano detot che si sarebbero verificati, come secchezza alle labbra e al viso.
Quanti di voi ne hanno fatto uso? Chi di voi sta facendo la cura con uno dei due farmaci?
Spero di condividere con qualcuno questa discussione, di modo che possiate darmi qualche consiglio e possiate descrivermi la vostra esperienza.
Devo dire che l'acne, al momento dell'inizio della cura, non era violenta, poichè l'avevo combattuta (inutilmente) con degli antibiotici (minociclina e Bassado). Gli antibiotici, che mi avevano migliorato abbastanza il problema, non lo hanno però risolto. Così con il dermatologo ho deciso di provare l'isotretinoina. Tra un mese avrò un nuovo appuntamento con il dermatologo. Dovrò presentare le analisi del sangue e discutere riguardo un aumento del dosaggio, considerando che 10mg mi sembrano molto pochi. Lo stesso dermatologo mi avrebbe aumentato la dose nel terzo mese fino a 20mg al dì, ma credo siano comunque pochi.
Per coloro che ne hanno fatto uso o ne stanno facendo uso, quant'è la dose in mg che assumete? E quanto pesate?
Avete inoltre notato effetti collaterali o secchezza alle labbra o viso? se si, dopo quanto tempo?
Grazie a tutti.

Luke Skywalker