Airol + Minoxidil (DOSAGGIO)

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sono un ragazzo di 25 anni. Il dermatologo mi ha prescritto per la mia alopecia androgenetica, Regaine lozione (minoxidil 5%), solo la sera prima di andare a dormire, con l'aggiunta, al momento dell'applicazione, di 5 gocce di Airol da prendere sempre con la pipetta del Regaine. A quanto ho capito L'Airol dovrebbe essere un preparato a base di Tretionina.

Qualcuno di Voi e il Dottore mi potrebbe spiegare la relazione che esiste tra la combinazione di questi due prodotti ?

Poi il fatto di dover aggiungere 5 gocce e applicarle sullo scalpo dopo il Regaine mi sembra un metodo non molto efficace. Potreste indicarmi il modo migliore di unire questi due prodotti? Potrei magari aggiungere un numero di gocce direttamente nella boccetta del Regaine, ma in che dosaggio?

Ringrazio per la risposta.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sono un ragazzo di 25 anni. Il dermatologo mi ha prescritto per la mia alopecia androgenetica, Regaine lozione (minoxidil 5%), solo la sera prima di andare a dormire, con l'aggiunta, al momento dell'applicazione, di 5 gocce di Airol da prendere sempre con la pipetta del Regaine. A quanto ho capito L'Airol dovrebbe essere un preparato a base di Tretionina.

Qualcuno di Voi e il Dottore mi potrebbe spiegare la relazione che esiste tra la combinazione di questi due prodotti ?

Poi il fatto di dover aggiungere 5 gocce e applicarle sullo scalpo dopo il Regaine mi sembra un metodo non molto efficace. Potreste indicarmi il modo migliore di unire questi due prodotti? Potrei magari aggiungere un numero di gocce direttamente nella boccetta del Regaine, ma in che dosaggio?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore volevo poi cortesemente chiederle, magari anche qualche utente mi potrebbe dare qualche consiglio, che il fatto di dover aggiungere 5 gocce e applicarle sullo scalpo dopo il Regaine mi sembra un metodo non molto efficace. Potreste indicarmi il modo migliore di unire questi due prodotti? Potrei magari aggiungere un numero di gocce direttamente nella boccetta del Regaine, ma in che dosaggio?

Grazie per la risposta.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Potrei prepararlo io a casa con la mia confezione di Regaine e quella di Airol? Quante gocce di Airol dovrei mettere al'interno della boccetta del Regaine?
Il regaine è una confezione di Minoxidil 5% da 60 ml.

Grazie per la risposta.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Si però ho già comprato le due confezioni. E' difficile unire i due prodotti? non posso farlo io tranquillamente a casa unendo L'airol al Regaine. Solo che non conosco il dosaggio. Grazie

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Allora devo seguire il consiglio del mio dermatologo, che mi ha detto di applicare le 5 gocce di AIROL direttamente sullo scalpo dopo l'applicazione del minoxidil? A me sembra un metodo ancora più inopportuno, Voi cosa mi consigliate?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho letto qualcosa in giro per quanto riguarda l'associazione di Minoxidil e Tretinoina. Si sostiene cmq che è molto complicato mescolare il minoxidil con la tretionina e che quindi è meglio diffidare di soluzioni galeniche preparate in farmacia, con l'associazione di questi due principi attivi.

Dottore io sono molto indeciso, cosa faccio, è meglio applicare solo il REGAINE con minoxidil al 5% e quindi senza tretinoina, oppure posso fidarmi di questa soluzione galenica preparate in farmacia ?

Grazie per la risposta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il galenico e' assolutamente affidabile, chi siostiene che i galenici non sono affidabili dice una grossa fesseria.
saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Chi mi sa dire il costo più o meno di un prodotto galenico, MINOXIDIL + TRETINOINA, preparato in farmacia ?
Sò che forse dipende anche dalle farmacie, ma così per rendermi conto, quanto mi dovrebbe venire a costare ? E generalmente di quanti ML è la confezione.

Grazie per la risposta.