Ai piu' esperti! Parere!

miless

Utente
17 Settembre 2006
3
0
5
Ciao ragazzi,

sono nuovo qui e vorrei un parere sommario...praticamente sono 6 anni che prendo TUTTI I GIORNI 5 MG di finasteride. Il risultato e' un blocco della caduta e una piccola ricrescita, sicuramente sono molto soddisfatto....ma....un po' di preoccupazioni ci sono, pur non avendo mai accusato controindicazioni. C'e' qualcuno che assume finasteride in questa quantita' (5 mg) e da cosi' tanto tempo?
Mi date un parere?
Grazie!!

miless

Utente
17 Settembre 2006
3
0
5
Ciao ragazzi,

sono nuovo qui e vorrei un parere sommario...praticamente sono 6 anni che prendo TUTTI I GIORNI 5 MG di finasteride. Il risultato e' un blocco della caduta e una piccola ricrescita, sicuramente sono molto soddisfatto....ma....un po' di preoccupazioni ci sono, pur non avendo mai accusato controindicazioni. C'e' qualcuno che assume finasteride in questa quantita' (5 mg) e da cosi' tanto tempo?
Mi date un parere?
Grazie!!

miless

Utente
17 Settembre 2006
3
0
5
Ciao ragazzi,

Mi date un parere?
Grazie!!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
scusa ma a che serve?
la quantita utile per combattere la calvizie è di 1 mg al giorno.
altrimenti noi del forum ne prenderemo una cassa...

facciadauomo

Utente
12 Luglio 2004
31
0
15
Ci sono alcuni del forum che prendono 5mg al di'. Personalmente da circa 2 anni prendo 2mg (finasteride) al di'. Vorrei passare al Proscar (per risparmiare) dividendola a meta' (cosi' fanno 2,5 mg al di').

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
La finasteride è un farmaco dose dipendente però l'inibizioone del dht tra 1 mg e 5 mg non è poi molto diversa. Pensa che già 0. 2 mg die di finasteride diminuiscono di molto i valori sierici di dht (in Giappone esiste anche una versione di Propecia con 0.2 mg per compressa).
Personalmente 5 mg mi sembrano esagerati e poco utili. Io mi fermerei come massimo valore a mezzo proscar, altrimenti penso sia il caso di ipotizzare il passaggio a dutasteride.
Io sto assumendo da oltre nove mesi 1/3 di proscar tutti i giorni.