Ai miei amici

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Oggi è uno di quei giorni in cui servirebbe indagare su se stessi, riflettere se cio' che sono oggi davanti a questo fermo immagine se
sono io o sono solo la prospettiva di una esistenza che per adesso mi sta scivolando, ma non è sicuramente l'ennesimo giorno di giudizio .
Ho appreso l'arte più importante, saper prendere la vita come viene sempre mantenendo sempre intatte le mie ambizioni.
Sono stati mesi duri, un importante banco di prova quello del mio inserimento in un ambiente nuovo.
Difficilmente lasciero' riprendermi dall' esercito , probabilmente lo lasciero' presto e per sempre insieme a tutte quelle cose che hanno
imposto la mia scelta. Giudizio e capacità non mancano per estendere il mio progetto di vita su altri obiettivi ben più gratificanti di quelli
da gregario di truppa.
Rimane li' su di un foglio il fatto di come certe scelte alla fine ti sconvolgono verso un cambiamente che appare a questo punto inevitabile.
Sto bene se dire che star bene vale una cronaca di finto ottimismo, di un falso perbenismo che ormai si appone ad ogni faccenda della vita.
Sono mesi che non vi sento ma nulla ha permesso di cancellare la mia infinita gratitudine di fondo e quel senso di riconoscimento che vale
per una medaglia al valore.
Le occasioni mancate, il nostre passato non va dimenticato, in fondo i rimpianti, i sogni mancati sono la costruzione di una nuova vita
dove noi non abbiamo fatto altro che eliminare le erbaccie. Non si torna mai indietro...certi sogni su certi treni passano una sola volta
ne passeranno altri caratterizzati da mete diversi, da sogni più belli in luoghi sconosciuti. Avremmo perso il primo treno ma forse non
eravamo pronti al cambiamento.
Ma il punto che differenzia me dalla massa e voi dalla massa è l'infinita fonte di libertà che risiede nella facoltà di scegliere la propria
esistenza stabilendo i parametri di questo dono.
Rivedo fra un attimo di liberta e un altro gli amici di sempre, le persone che durante questi anni mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio.
Tanti mi invidiano su questa auto di mio padre da svariati migliaia di euro, su questi soldi guadagnati tra un giorno da uomo e uno da
bambino invaso di paure, con la ragazza che ho sempre voluto, in questi vestiti tanto firmati quanto vuoti frutto di una mancanza che ripago solo con l'affetto delle cose
materiali.
In fondo se adesso ci penso è perchè mi mancate cari amici, e che mi manchi tu, mi mancano le persone che li' in quella maledetta ca

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Quando leggo i tuoi post, caro Tempions (più che altro cerco di leggerli, perchè raramente riesco ad arrivare alla fine...), mi viene sempre il forte dubbio che tu ci stia prendendo in giro tutti quanti. Cioè, tu vivi la tua vita, giusto? Poi ogni tanto vieni qui e scrivi un post interminabile dove ci parli di tutte le disgrazie che ti succedono, di quanto sei triste, solo, sfortunato... Ma insomma te ne va mai bene una?!? Ti capiterà pure qualcosa di bello, ogni tanto!! Ci sarà qualche giorno in cui le cose ti vanno bene e in cui ti senti felice, no?!? E se non è così, fa qualcosa, cerca di reagire, oppure fatti aiutare da qualcuno, ma qualcuno che possa esserti vicino, non certo noi che alla fin fine nemmeno ti conosciamo! E poi scusa, non potresti cercare di essere più chiaro? Lascia perdere i paroloni, diccelo chiaro e tondo perchè non riesci ad essere sereno! Ora dici che ti trovi male nell'esercito, e che cavolo ci sei andato a fare? Insomma, voglio dirti questo: se è vero ciò che scrivi, se è vero che soffri, io questo lo rispetto, e mi dispiace. Però dovrai pure cercare di venirne a capo, prima o poi! Non mi verrai mica a dire che ti accontenti di sfogarti in questo forum di tanto in tanto! La soluzione non è questa, dammi retta.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Tempions stellina,
grazie di questo messaggio, e grazie di voler continuare a renderci partecipi della tua vita... Sono commossa....
Per chi non lo sapesse, Tempions non si lamenta di sicuro, è un utente dall'inizio di Ieson e con noi ha passato molto tempo e molti post.... Ha fatto un lungo percorso e personalmente sono molto fiera di lui.
Prima di criticare....
Un abbraccio forte stellina, tieni duro! Torna a trovarci!
baci
Claudia

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ringrazia la caserma Tempions.

e ricorda che si cresce sopratutto nel momento in cui si affrontano le difficolta' e le nuove realta' a noi prima estranee.

La caserma ti ha fatto crescere cosa che non sarebbe successa se rimanevi a casa fra gli amici di sempre.