ah...questi dermatologi

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Eh si...
è tipo il mio terzo dermatologo questo qui!
Beh, diciamo ke mi hanno detto tutti una cosa diversa...
ero partito solo con minoxidil.
poi un altro minoxidil e finasteride.
Oggi l'ultima novità:
il mio nuovo dermatologo, primario di non so quale ospedale, mi ha detto riguardo Finasteride che il gioco non vale la candela. A quanto pare lui ha conosciuto ragazzi diventati sterili...mah!
E così la mia nuova terapia mi sembra del tutto folle:

Saroderm shampoo
Deltacrin FORTE lozione, 1/2 flacone a dì alterni per 40 giorni
Cistidil due compresse al giorno ogni giorno per 40 giorni

Il tutto è piuttosto costoso ( ho già kiesto in farmacia) e secondo me anke piuttosto inutile.
Il dermatologo, pur primario e ben pagato, non mi ha fatto una buona impressione.
Uscendo ho salutato, ed ho fatto per mettermi il cappello, lui mi ha guardato con aria dubbiosa e mi ha detto: Quello non lo metterei, non fa bene ai capelli, non li fa respirare. MAH!
beh...fiato alle trombe...voglio le vostre opinioni!!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Eh si...
Oggi l'ultima novità:
il mio nuovo dermatologo, primario di non so quale ospedale, mi ha detto riguardo Finasteride che il gioco non vale la candela. A quanto pare lui ha conosciuto ragazzi diventati sterili...mah!

Saroderm shampoo

Il tutto è piuttosto costoso ( ho già kiesto in farmacia) e secondo me anke piuttosto inutile.
Il dermatologo, pur primario e ben pagato, non mi ha fatto una buona impressione.
Uscendo ho salutato, ed ho fatto per mettermi il cappello, lui mi ha guardato con aria dubbiosa e mi ha detto: Quello non lo metterei, non fa bene ai capelli, non li fa respirare. MAH!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Eh si...
Oggi l'ultima novità:

Saroderm shampoo

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se hai alopeci androgenetica le strade sono fina e minox, il resto che ti ha prescritto non serve a quasi nulla.
POi la storia del cappello....
Cambia derma, nel sito ne sono segnalati diversi per il problema dei capelli.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Bobghost: mi spiace...
...ma chi è questo genio a cui ti sei rivolto..???

* Se hai Androgenetica:
la cura è inutile!
* Se hai Effluvio:
la cura è inutile!
* Se NON hai Androgenetica e NON hai Effluvio:
la cura è inutilmente dispendiosa!

...fai un pò te...

Ciao,cercane un altro...informandoti molto bene prima.... [X]

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
ragazzi ke dire...
le vostre risposte non fanno che confermare le mie idee...
solo, sapete, se un medico ( una persona laureata, che ha studiato e si è specializzata, tra l'altro un professore associato) vi dice che Finasteride può essere pericolosa per la fertilità..beh, fa un certo effetto!! Insomma, qualche dubbio viene anche a chi procede dritto e sicuro per la propria strada...
E quindi ora nn so se continuerò a prendere Finasteride: avere i capelli è importante, ma non quanto altre cose...no?
BOH

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
io Fina non l'ho mai presa...quindi su questo punto lascio giudicare gli altri....
però ti posso dire che si parla di possibili effetti collaterali reversibili (non appena si interrompe sparisce tutto...nel caso si siano presentati...)
Posso tranquillamente capire che tu o chiunque altro abbia un certo timore....oltre al medico devi valutare anche tu...
..puoi anche provare e se riscontri i collaterali interrompere subito....alcuni utenti non ne hanno riscontrati,ma altri si....di più non so che dirti....informati ulteriormente ,magari proponi un piccolo sondaggio...etc etc...comuque con la funzione CERCA del forum troverai parecchie info....restringi il campo di ricerca ad una specifica sottosezione altrimenti non funzionerà....

Ciao.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
In medicina come in ogni altro campo ci sono pareri personali che entrano in gioco.. ci sta che ci sia il medico che non approva la finasteride, però se uno dice di no e altri 2000 si, tira un pò tu le conclusioni.. e poi di casi documentati di persone diventate sterili per l' assunzione di finasteride non credo esistano.. Prendila, tanto senza ogni altra cura è solletico per l' aga..

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
di sicuro la fina da effetti collaterali eventuali pero'

1) sono reversibili

2) non ha effeti sulla sterilita'vedi fabio77 che ha avuto una bella bimba

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da maverik
di sicuro la fina da effetti collaterali eventuali pero'

1) sono reversibili

2) non ha effeti sulla sterilita'vedi fabio77 che ha avuto una bella bimba

Auguri a Fabio77, ma francamente usarlo come prova dell'innocuità della finasteride non mi pare ci porti a chiarirci le idee.