Ciao
Allora,riprendo un attimo il discorso,non mi piace lasciare le cose a meta'
Ho trovato la fonte,e un libro di Roy Martina Equilibrio Emozionale
Praticamente tutto il testo tratta di questo,ossia che le emozioni che si vivono creano rigidita' e blocchi fisici in particolari zone del corpo
Per sciogliere questi blocchi usa massaggiare zone di agopuntura 4,5 volte al giorno in base agli organi da trattare e emozioni da rilasciare
Ce da dire che il contatto fisico gia di per se' non e casuale secondo me
Per stare bene fisicamente e mentalmente,il contato fisico ha un ruolo mica da poco,basta guardare i massaggi
Se poi il contatto fisico viene associato a particolari zone di agopuntura,doppiamente
Questo non c'entra nulla con l'agopuntura,era una mia riflessione[
]
Se io mi stendo su un letto,mi rilasso e mi tocco con i polpastrelli,solo sfiorandomi il tutto il corpo per 10,20 minuti..all'inizio non sneto quasi nulla,finche' comincio a sentire il tocco sempre piu' forte
Con tocco intendo uno sfioramento.
Passati i 10,20 minuti,ne ho un giovamento?Assolutamente si,anche se non so' perche'
Giovamenti a livello fisico e mentale,quindi forse anche il semplice contatto non e cosi' casuale per il benessere fisico.
Ritornando all'agopuntura,sono 14 le zone che tratta,anche se in realta' sono 7,divise tra primarie e secondarie
Le elenco qui,numerandole ,mi limito a elencare quelle principali,essendo le piu' importanti
1)Su entrambi i lato dello sterno,sotto la clavicola.
Emozione associata
aura
Organi:Rene e Vescica
Immaginate come due cerchi del diametro di 2,3 cm
Questo punto gia' lo conoscete.Forse e un pelo piu' alto di come lo postato io nella foto,praticamente e sotto l'osso,se toccate l'osso siete troppo alti invece
2)Questo punto si trova sul lato destro del corpo,a circa meta' della linea che forma la base della gabbia toracica,sulla parte davanti del corpo.
Organi:Fegato
Emozione associata:Rabbia
Se avete fatto l'appendicite,il punto e proprio quello
3)Questo punto e situato nell'angolo interno dell'attaccatura dell'unghia del dito miglolo,dalla parte del dito adiagente.
Organi:Cuore e Intestino Tenue
Emozione associata:Ferite,vulnerabilita',instabilita' emotiva
Su questa zona,credo non ci siano dubbi su dove si trova ,e abbastanza conosciuta
4)Questo punto si trova a meta' del contorno osseo dell'orbita' oculare.
Organi:Stomaco milza e Pancreas
Emozione associata
reoccupazione
Questo punto in foto e mostrato 2 cm sotto gli occhi,sotto l'orbita insomma
5)Questo punto si trova sul lato interno dell'attaccatura dell'unghia del pollice.
Organi
olmone ,Colon
Emozioni associate:Rigidita',depressione,tristezza
Anche questo punto e molto chiaro di dove si trova,direi
6)Questo punto si trova nel punto di congiunzione del terzo superiore e due terzi inferiori di una linea che congiunge il punto mediano del labbro superiore con il mento.
Organi:Sistema immunitario ed Endocrino
Emozioni associate:Stress
Questo punto e' segnato in foto,sopra il labbro superiore al centro
ssia dove comincia il labbro superiore,cominciqa un cerchio del diametro di 2 cm
7)Questo punto si trova sul dorso della mano,a meta' strada tra le nocche posteriori e il polso,nell'avvallamento tra anulare e mignolo.
Organi
ericardio e Triplice Tiscaldatore
Emozioni associate:Sessualita' repressa,frigidita',impotenza,esaurimento,confusione.
Capire questa zona non e difficile
Mettete un dito al centro del dorso sulla mano sinistra ,poi spostate questo dito vestro destra e siete sopra.
Avevo visto un bel sito con immagini di zone di agopuntura,li si vedevano anche le aree che ho elencato qui..ma non lo trovo piu'.
Ciao