agopuntura...prima visita

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti,
ieri sono andata per la prima volta dalla dottoressa che fa agopuntura e mesoterapia.
Allora il mio primo dubbio era che alla fine lei nn fosse davvero competente, e che nn fosse nemmeno medico.
Allora è laureata in medicina e anche in fisica. Continua a viaggiare per fare aggiornamenti relativi all'agopuntura.
Dal punto di vista umano mi è sembrata davvero carina, accomodante, mi ha fatto tante domande.
E appena gli ho detto che perdo capelli e che i valori dell'anemia per ora sono rientrati, mi ha chiesto subito della tiroide. (tantissimi altri dottori, anche dermatologi, nn fanno fare neanche gli esami per esclusdere quest'eventualità).
Alla fine mi ha detto che per il momento andremo ad agire sull'ansia e sulla tiroide. tre sedute di cui la terza a distanza di quindici giorni dalla seconda. Poi ha detto che andremo ad agire anche sulla cute per stimolare una maggiore irrorazione nella zona. Ma mi ha detto che ho tanti capelli e che i follicoli sono pieni ed attivi (cosa che in realtà sapevo... perfortuna).
Poi le ho chiesto della mesoterapia (sull'altra sezione metterò con cosa), e mi ha detto che la lasceremo come ultima fase e solo se lo riterremo necessario.
E' stata molto attenta e delicata mi ha parlato dei suoi studi e del perchè dell'agopuntura, su cosa può agire e su cosa no.
A me ha fatto una buonissima impressione!!!
Ora mi resta solo da aspettare!
[X]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Non mi dite niente?
Che ne pensate? A me sembra una brava doc..... pensieri vostri?
Che ne dite?
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
non so cosa dirti cara paola. io a queste cose ci credo poco.....ma se ti da fiducia e pensi che possa farti bene, sicuramene male non fa.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Paola
come oramai saprai, ho sempre personalmente creduto nelle medicine e nelle discipline alternative perchè consentono, a mio modo di vedere, una riflessione verso se stesse che, se pur non risolutiva in tutti i casi, è positiva spesso almeno per lo spirito e quindi sono cmq un buon punto di partenza per affrontare eventuali problemi fisici e non.
Conosco alcune persone che hanno tratto giovamento da questo genere di sedute perchè hanno scoperto che parte dei problemi esteriori erano conseguenza dei problemi interiori, così come, naturalmente, conosco persone che, invece, non hanno notato alcun tipo di camnbiamento (come nara...haimè!).
Sicuramente è importante la condizione psicologica con la quale ci si pone e la bravura della persona che opera nel settore.
L'entusiasmo che ho letto nel tuo post è già qualcosa per cui in bocca al lupo e tienici aggiornate.

Relativamente alla mesoterapia legata alla tricologia ne abbiamo parlato già altre volte. E' una tecnica che prevede di veicolare direttamente i principi attivi utili nel cuoio capelluto...sembra che in alcuni casi dia risultati ma, come mi ha spiegato il dott. Gigli, è una metodologia dolorosa che non ha dato i risultati sperati.
Cmq questo, ovviamente, non volgio scoraggiarti, ci mancherebbe altro, ma solo invitarti a parlarne apertamente e dettagliatamente con la terapista in questione.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]