Agitare lozione?

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Come da titolo: la lozione, a base di minox e agenti, va agitata prima dell'uso?

Altra domanda: ho aperto da poco il secondo flacone e l'odore dello spiro mi sembra meno intenso. Magari io che mi son abituato all'odore o magari che so, è successo qualcosa al prodotto?

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Come da titolo: la lozione, a base di minox e agenti, va agitata prima dell'uso?

Altra domanda: ho aperto da poco il secondo flacone e l'odore dello spiro mi sembra meno intenso. Magari io che mi son abituato all'odore o magari che so, è successo qualcosa al prodotto?

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao johnny,
no la lozione non importa agitarla...

anche il mio secondo galenico ha un odore diverso dal precedente, mi hanno spiegato che puo dipendere da vari motivi, da una partita di spiro diversa, dalla gradazione dell'alcool o semplicemente da un cambiamento delle mucose del naso che c fanno percepire gli odori in modo diverso,,, anche io cmq spero non mi abbiano fregato in farmacia! [:D]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da flegias
[...], mi hanno spiegato che puo dipendere da vari motivi[...]Ma tu guarda !?!?
A sparare ca%%ate dopo una sbronza, si trova sempre qualcuno che ti prende sul serio ....
06.gif
05.gif
08.gif

Facezie a parte, se la lozione ha un po' di tempo, è possibile che i principi attivi più pesanti si depositino sul fondo o la rendano più torbida del normale. In questi casi agitarla non fa male... [|)]
Normalmente, come ha detto Flegias, non è assolutamente obbligatorio.

Dep mi ha addirittura suggerito, in casi estremi, di scaldare la boccetta un po' a bagnomaria, prima di agitarla...

Magari poi attendi che si posi la schiuma... [^]

Differenze ? Se le hai acquistate insieme in due flaconi separati (cosa che non influisce molto sulla conservabilità nel tempo), è mooooolto probabile che dipenda dal tuo naso, ormai avvezzo all'odore di uova marce che si sprigiona in particolare da una boccetta mai aperta.

Ciauz

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo mi ha detto di agitarla sempre per far sì che se qualche componente si è depositato sul fondo, torni in circolo!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io consiglierei di agitare la lozione.

le mie lozioni hanno sempre deposito sul fondo non so xche.. se non le agito poi quando arrivo alla fine mi rimane solo deposito nella boccetta e una volta mi e' successo che applicandola mi ha anche irritato la cute..

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
E per vari motivi che ho aperto questo post. Un po' perché non sono un chimico e pensavo di dover, come dire, rimischiare per bene le sostanze e anche da una cosa che mi è successa. Io so che la parte che unge della lozione è il glicole. Correggetemi se sbaglio. L'ultimo flacone non l'ho mai agitato, e arrivato quasi alla fine, la lonzione ungeva tantissimo, come se si fosse il tutto depositato. Cmq grazie delle risposte.