Aggiungo il Minox??

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao raccomandato

visto che il tuo dermatologo ti ha prescritto la finasteride vuol dire che hai alopecia androgenetica,quindi il minoxidil fossi in te lo utilizzerei.
è sempre necessaria la ricetta medica per il minoxidil!!!

gli anti dht naturali sono inutili se prendi già la finasteride

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se decidi di cominciare col minoxidil ricordati che devi essere costante con le applicazioni e la terapia devi proseguirla per molto tempo e soprattutto non ti abbattere se dopo 1-2 mesi sembra che la situazione peggiori, è un effetto transitorio del minoxidil chiamata caduta indotta. Se sei consapevole di questo puoi iniziare tranquillamente il minox, altrimenti lascerei perdere.
Col minox al 5% è necessaria la ricetta col 2% no.
Se decidi di usarlo partirei col 2%.

raccomandato

Utente
15 Aprile 2011
29
0
15
la dott.ssa era scettica sul minox anche per il fatto che erano necessare 2 applicazioni,una mattina e una sera...ma tanto a me poco mi cambia...la mattina ci metto 5/10 minuti a pettinarmi...la sera non credo di aver grossi problemi di tempo quindi non mi crea grossi problemi!

Quindi mi consigliate di iniziare con un 2% e poi vedere?meglio prenderlo in farmacia o on line?dove lo trovo al 2% on line??lo trovo ssempre al 5

Cmq x oggi il mio alzabandiera mattutino è stato puntuale....ahahaha...speriamo continui!

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Una dottoressa che paragona lo sbatttimento di non farselo tirare più contro il dover mettere una lozione due volte al giorno.... ca**o che dottore!! [:D]

raccomandato

Utente
15 Aprile 2011
29
0
15
ahahahh...no....ha detto che lei preferiisce prescrivere la finasteride perchè,forse in base ai pazienti che ha avuto,era di più facile applicazione....avendo 25 anni magari ha pensato che sono meno costante....a livello MEDICO ha detto solo che nel mio caso forse non era utile perchè nel vertex sono ok!

cmq proverò in farmacia al 2% se è senza ricetta

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Una cosa da sapere: il glicole contenuto negli industriali da farmacia irrita... chi prima o chi poi smette per via dell'irritazione.
Quandi applica un galenico senza il glicole e magari con Transcutol 5%... ovviamente di una farmacia specializzata in preparazioni del genere...

raccomandato

Utente
15 Aprile 2011
29
0
15
guardando sul forum ho trovato

nanomix 2% senza glicole,micromix 2% senza glicole e regaine 2%(normale credo)....consigli??in farmacia questi si trovano?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
In farmacia non trovi il nanominox e il microminox, li devi acquistare dall'utente Jonny04 che li vende in esclusiva. Se ne compri uno industriale in farmacia eviterei come la peste il Regaine 2%, ha un prezzo esorbitante.

raccomandato

Utente
15 Aprile 2011
29
0
15
ahahaha....vedrò che fare!ho visto la pagina di jonny e i prezzi sono interessanti...tra l'altro al 2% essendo anche in italia senza ricetta non dovrei avere problemi...
ho inviato una mail alla dottoressa,sentiiamo che dice

grazie delle info :)