aggiungo il minox si o no?

pilinos

Utente
7 Settembre 2007
51
0
65
Gentile dottore ed amici, io prendo fina da tre mesi e uso il nizoral due volte la settimana ma di risultati non ne vedo, i capelli sulle tempie continuano a cadere...la zona si sta diradando e quelli che sono rimasti sono fini fini...che posso fare? Ho sentito parlare bene del minoxidil 5% sulle tempie...è il caso di inserirlo? Per risparmiare i soldi di un altra visita è possibile averlo in farmacia senza prescrizione?
Ho sentito anche che a qualcuno ha fatto cadere i capelli...non è che peggioro la situazione??
Fatemi sapere..grazie mille

pilinos

Utente
7 Settembre 2007
51
0
65
Gentile dottore ed amici, io prendo fina da tre mesi e uso il nizoral due volte la settimana ma di risultati non ne vedo, i capelli sulle tempie continuano a cadere...la zona si sta diradando e quelli che sono rimasti sono fini fini...che posso fare? Ho sentito parlare bene del minoxidil 5% sulle tempie...è il caso di inserirlo? Per risparmiare i soldi di un altra visita è possibile averlo in farmacia senza prescrizione?
Ho sentito anche che a qualcuno ha fatto cadere i capelli...non è che peggioro la situazione??

pilinos

Utente
7 Settembre 2007
51
0
65

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
sono cure che necessitano molto di piu di 3 mesi (almeno 6-8 mesi pure 1 anno). lessi uno studio che la fina si notava bene dopo circa 2 anni di terapia, dopo si può pensare di fare delle sospensioni. il minox è l'altro pilastro della cura alla calvizie. non ti dico di usarlo ma sarebbe auspicabile.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il fatto che all'inizio della terapia con il minoxidil cadano dei capelli (caduta indotta) è da ritenersi un bene, vuol dire infatti che il farmaco sta iniziando ad agire andando a sostituire capelli che sarebbero caduti da li a poco causa termine del loro ciclo vitale.

Bada bene però che la caduta indotta è un fenomeno che può anche non presentarsi.

Se si inizia sarebbe sempre bene farlo con % basse, anche se questo dovrebbe dirtelo il tuo medico.
Al limite chiamalo, fagli presente la cosa e chiedigli se puoi usare una lozione di minox al 2% (galenica o commerciale, è uguale) per poi alla prossima visita valutare se sia il caso o no di aumentare la %.

Come ultima cosa ti ricordo che le cure per i capelli (fina e minox) vanno fatte ininterrottamente (al limite non applichi la lozione 7/14 giorni l'anno magari durante vacanze) e che se le interrompi dopo breve tempo tornerai a com'eri prima.
Il minoxidil è utilissimo, ma è anche un bell'impegno e se non credi di essere costante nel tempo meglio che non lo inizi ad usare.