Aggiungere Cose alla Terapia

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Ciao ragazzi, una domanda: aggiungere dei farmaci / integratori alla terapia una volta che questa è stata già iniziata può dare dei problemi o far ripartire le cose da 0?

Nel senso, io ho iniziato Fina 2 mesi fa, e tra una settimana volevo aggiungere AA e saw palmetto. Poi tra qualche mese mi sarebbe piaciuto aggiungere anche Dutasteride Topica, tutto questo senza mai interrompere la Finasteride.

Dite che possa essere distruttivo come approccio?
Grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ciao ragazzi, una domanda: aggiungere dei farmaci / integratori alla terapia una volta che questa è stata già iniziata può dare dei problemi o far ripartire le cose da 0?

Nel senso, io ho iniziato Fina 2 mesi fa, e tra una settimana volevo aggiungere AA e saw palmetto. Poi tra qualche mese mi sarebbe piaciuto aggiungere anche Dutasteride Topica, tutto questo senza mai interrompere la Finasteride.

Dite che possa essere distruttivo come approccio?
Grazie a tutti
ma invece di aggiungere a caso,segui la terapia che ti è stata data no?
Hai appena iniziato fina,attendi almeno sei mesi
Se già usi fina, Palmetto non ti serve ad esempio

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Palmetto mi è stato prescritto proprio dal dermatologo insieme alla Finasteride, probabilmente perché agiscono su due tipi di 5αreduttasi differenti.

E anche gli antiandrogeni, solo che ormai ho iniziato con Fina e non so cosa fare.
Nel senso li aggiungerei, ma ho paura di far danni ora che ho già iniziato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Palmetto mi è stato prescritto proprio dal dermatologo insieme alla Finasteride, probabilmente perché agiscono su due tipi di 5αreduttasi differenti.

E anche gli antiandrogeni, solo che ormai ho iniziato con Fina e non so cosa fare.
Nel senso li aggiungerei, ma ho paura di far danni ora che ho già iniziato.
-inutile era una pratica utilizzata 20 anni fa,ma che non ha portato a nulla di più
-gli antiandrogeni non sostituiscono Finasteride....

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Si intendo che mi piacerebbe aggiungerli alla terapia con Finasteride (non c’è minox, solo antiandrogeni e Idrocortisone), ma temo di poter far danni, magari scatenare effluvi ecc

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Cosa te ne fai della serenoa se usi già la finasteride??? Poi 2 mesi sono pochissimi, le aggiunte non si fanno a caso ma soprattutto devi prima lasciare il tempo che quello che usi faccia effetto, se dopo tanto che lo usi l' effetto è scemato allora puoi pensare a delle aggiunte per potenziare la cura

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Perché da quanto ho capito Fina sulle tempie fa poco, e siccome a volte è una gara contro il tempo aggiungere degli anti androgeni ora potrebbe fare la differenza rispetto ad aggiungerli tra un anno.
Penso sia così no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Perché da quanto ho capito Fina sulle tempie fa poco, e siccome a volte è una gara contro il tempo aggiungere degli anti androgeni ora potrebbe fare la differenza rispetto ad aggiungerli tra un anno.
Penso sia così no?
Ma in stessa Lozione che ti è stata prescritta,ci sono giusto?
Bene finisci quello che hai ed inizia questa non vedo i mille problemi

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Fina è quella orale. Sto usando 0.25 al giorno (propecia spezzata)
Ho anche una lozione di antiandrogeni ancora inutilizzata (Estrone , progesterone + Idrocortisone).
La fina la vorrei continuare a prescindere, però mi piacerebbe iniziare a utilizzare anche questa lozione topica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Fina è quella orale. Sto usando 0.25 al giorno (propecia spezzata)
Ho anche una lozione di antiandrogeni ancora inutilizzata (Estrone , progesterone + Idrocortisone).
La fina la vorrei continuare a prescindere, però mi piacerebbe iniziare a utilizzare anche questa lozione topica
La fina fa una cosa,gli antiandrogeni un altra
Quindi sono sempre usati in una terapia completa

• Mi Piace
Reazioni: ChristianF