aggiornatemento situazione

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ciao a tutti,
Riepilogo la mia situazione dopo 15 mesi di GF alla Tom Hagerty e minox 5% galenico. Dopo la pausa minox durata da maggio ad agosto '09 e superato il tremendo effluvio di conseguenza posso dire di aver mantenuto bene la situazione. da ottobre ne ho persi davvero pochissimi, dai 20 ai 30 capelli al giorno max, questa situazione è durata fino ad oggi, niente più capelli nella piletta di scarico della doccia, e questo mi ha reso davvero ottimista sulla cura che sto portando tutt'oggi avanti. Ultimamente però ho notato un certo aumento della caduta, sarà per il cambio stagionale?
Cosa mi consigliate? Posso aggiungere qualcosa per tamponare l'effluvio?
Grazie a tutti.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ciao a tutti,
Riepilogo la mia situazione dopo 15 mesi di GF alla Tom Hagerty e minox 5% galenico. Dopo la pausa minox durata da maggio ad agosto '09 e superato il tremendo effluvio di conseguenza posso dire di aver mantenuto bene la situazione. da ottobre ne ho persi davvero pochissimi, dai 20 ai 30 capelli al giorno max, questa situazione è durata fino ad oggi, niente più capelli nella piletta di scarico della doccia, e questo mi ha reso davvero ottimista sulla cura che sto portando tutt'oggi avanti. Ultimamente però ho notato un certo aumento della caduta, sarà per il cambio stagionale?
Grazie a tutti.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, potrebbe trattari di un semplice effluvio. Personalmente trovo inutile tamponare gli effluvi stagionali (sono ricambi che avverrebbero comunque, in qualunque condizione), diversamente da quelli dovuti a problemi o carenze. Inoltre, se qualche integratore potesse risultare utile a tamponarlo, questo si dovrebbe iniziare ad assumere qualche mese prima, e non a effluvio iniziato.

Personalmente, non ti rimane che attendere che l'effluvio termini. Se poi magari ci sono prodotti che possono 'tamponare' sul lato estetico, non ne ho idea.
Ciao!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ti consiglio anche il massaggio connettivale. Con me ha funzionato.
Effluvio marzo-aprile 2008( TREMENDO) dopo l'eliminazione del minox da 3-4 mesi circa.
Effluvio settembre-ottobre 2008 ( normale).
Effluvio marzo-aprile 2009 ridotto ( durato dal 25 di marzo circa al 15-20 aprile.
Effluvio settembre ottobre 2009 ( inizio nmassaggio connettivale) ridottissimo ( si è fermato i primi di ottobre dopo 4 giorni di m.c.)
Effluvio marzo-aprile 2010- Non me ne sono nemmeno accorto! Credo che quest'anno io abbia avuto un effluvio ridottissimo!
Ciao!