Aggiornamento trattamento

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Salve a tutti. Circa 7 mesi fa avevo scritto che mi era stata diagnosticata un aga iniziale dopo che il sottoscritto si era accorto di un aumento anomalo della caduta di capelli durante lo shampoo o comunque quando passavo le mani tra i capelli. Il dermatologo che mi aveva visitato mi aveva prescritto una cura a base di aloxidil 2% 1 ml al giorno e uno shampoo delicato visto e considerato che partivo da una situazione intatta, dicendomi di tornare a controllo dopo 6 mesi. Diciamp che durante questi sette mesi la caduta dei capelli non si è mai arrestata, quindi mi basta passare la mano nei capelli per vederne cadere 3-4, per non parlare dei momenti dello shampoo ( che faccio ogni giorno causa capelli grassi). Per il resto psicologicamente l'alopecia mi ha devastato. Ci penso sempre ogni giorno e momento e quando esco cn gli amici guardo la testa della gente. Se vedo qualcuno cn la pelata mi deprimo e penso che nn vorrei mai diventare così :(. Per quanto riguarda la cura ho portato di mia stessa scelta il minox da 1 ml al giorno ad 1,5 visto che cn 1 ml nn riuscivo a coprire tutta la testa, nn so voi. Per quanto riguarda i capelli l'unica cosa degna di nota è un diradamento della parte destra della frontline ( non della tempia però) come se mi si fosse allargata la riga fisiologica che abbiamo nei capelli, nn so se mi sono spiegato ma comunque per il resto tutto intatto nessun segno fin'ora. Detto questo circa una settimana fa sono tornato dal dermatologo che dopo avermi visitato con dermatoscopia mi ha detto che la situazione era congelata e che avevo due capelli per ogni bulbo e che cmq i capelli erano tutti in fase anagen. Detto ciò mi ha rimandato tra 6 mesi. Quello che mi preoccupa cmq è questa copiosa caduta che ormai va avanti da sette mesi che mi debilita tantissimo. Voglio chiedervi se comunque una caduta continua di capelli ( sono arrivato a contarne circa 60-70 al giorno tra doccia, quelli che mi restano tra le mani e quelli che mi cadono durante l'applicazione di minox) fosse indicatrice di un aga in avanzamento molto progressivo o se magari fosse una cosa fisiologica considerato il fatto che ho i capelli molto fini e grassi. Scusate se mi sono dilungato ma dovevo proprio e poi nn saprei con chi discuterne. Grazie mille

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
sconsiglio sempre di farsi visitare da dermatologi poco esperti di capelli, a parte il fatto che 1 ml al giorno è una quantità troppo bassa specie se devi ricoprire tutta la testa, almeno 2 ml al giorno, preferibile diviso in 2 applicazioni. Se è aga inoltre sarà necessaria l'assunzione di finasteride o almeno di qualche anti dht naturale.

E' possibile che la tua non sia aga ma un forte effluvio e che tu abbia solamente una stempiatura fisiologica. Il mio consiglio è sempre quello di farsi vedere da un dermatologo esperto, ciao buona fortuna.

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Nono è aga che il dermatologo ha diagnosticato tramite dermatoscopia. Cmq il dottore è specializzato in tricologia e mi ha prescritto la cura minima perché a parer suo la mia situazione lo richiedeva. Ora nn saprei.

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Grazie per il auo intervento dottore. Per effettuare un wash test dovrei tenere i capelli senza lavarli per almeno una settimana giusto? Perché in questo caso per me sarebbe problematico effettuarlo in quanto i miei capelli essendo fortemente grassi hanno bisogno di un lavaggio quotidiano altrimenti sarei veramente impresentabile con quella massa oleosa. Comunque essendo molto fissato ho contato all'incirca quanti capelli trovo durante il giorno per esempio sul cuscino, sulla scrivania, quando studio, quando passo la mano sui capelli, quando li lavo e quando a fine giornata applico minox. Il conteggio è molto variato. Picchi molto alti dopo 3 mesi dall'uso di aloxidil poi un periodo di diminuizione e adesso un altro picco. Sempre un 100 di capelli al giorno.

russel1993

Utente
3 Novembre 2013
11
0
5
Grazie per la risposta doc. Ma volevo sapere se è possibile che la caduta sia dovuta ai miei capelli fragili e grassi.