Ciao a tutti, non sono nuovo ma volevo comunque aprire questo topic per tenere un aggiornamento della mia situazione, non so se esiste una sezione apposita dove tenere un diario personale nel caso mi scuso. Rispondo alle canoniche domande:
1) Età: 29 anni
2) Cure: Propecia 1mg/die la mattina e 2ml Minoxdill con antiandrogeni la sera.
3) Visita dal dott. Gigli il 18 gennaio, cure iniziate circa un mese dopo (ho dovuto prima curare una dermatite)
4) Credo di essere un nordwood 3 tendente al 4 con diradamento diffuso
5) No perdita abbondante
6) Capelli più fini? Ovviamente sì
7) Casi di androgenetica in famiglia? Parenti maschi da parte di padre tutti calvi (padre incluso) Materni invece messi molto meglio, nessuno calvo.
8) Nessun periodo di particolare stress
9) Sono una persona abbastanza ansiosa e nervosa, non prendo farmaci ma alle volte ho problemi di ansia, non tanto gravi però da invalidarmi.
10) Non ho cambiato dieta e non uso farmaci (al di fuori di fina e minox)
11) Esami del sangue richiesti fatti prima della visita dal dott. Gigli, rientrava tutto nei range di normalità.
12) Ho sempre sofferto di dermatite al cuoio capelluto, purtroppo sempre trascurata, molte volte mi è capitato anche di grattarmi la testa a sangue. Se non lavo i capelli almeno ogni due giorni inizio ad avere prurito ai periatali e dietro la nuca, anche adesso che son sotto cura.
13) Mi tocco i capelli in continuazione? Direi di no..
14) Forse fronte un po alta, i bei tempi quando avevo ancora una hairline.
15) Nessuna particolare patologia.
FOTO 2017, anno in cui ho notato il drastico peggioramento e ho deciso di rasarmi:
2017
FOTO situazione attuale, 29 maggio 2022:
Foto 1 (luce naturale)
Foto 2 (luce artificiale puntata sopra)
Foto 3 (luce naturale con capelli sani tutti spostati)
Sono un po scoraggiato perché speravo di vedere un miglioramento più consistente almeno sul vertex, so che è ancora presto per parlare dato che ho iniziato a curarmi a inizio febbraio con la fina e a fine febbraio ho attaccato col minox, mai saltata una applicazione. Secondo voi, anche se so che è impossibile fare pronostici, ho almeno un minimo margine di miglioramento? Oppure la mia situazione sarà questa e forse peggiorerò solamente più lentamente? Il 13 luglio ho la seconda visita col dottor gigli e ho paura che mi dica che non ne vale la pena di andare avanti a curarmi se non ci sarà qualche risultato evidente..
1) Età: 29 anni
2) Cure: Propecia 1mg/die la mattina e 2ml Minoxdill con antiandrogeni la sera.
3) Visita dal dott. Gigli il 18 gennaio, cure iniziate circa un mese dopo (ho dovuto prima curare una dermatite)
4) Credo di essere un nordwood 3 tendente al 4 con diradamento diffuso
5) No perdita abbondante
6) Capelli più fini? Ovviamente sì
7) Casi di androgenetica in famiglia? Parenti maschi da parte di padre tutti calvi (padre incluso) Materni invece messi molto meglio, nessuno calvo.
8) Nessun periodo di particolare stress
9) Sono una persona abbastanza ansiosa e nervosa, non prendo farmaci ma alle volte ho problemi di ansia, non tanto gravi però da invalidarmi.
10) Non ho cambiato dieta e non uso farmaci (al di fuori di fina e minox)
11) Esami del sangue richiesti fatti prima della visita dal dott. Gigli, rientrava tutto nei range di normalità.
12) Ho sempre sofferto di dermatite al cuoio capelluto, purtroppo sempre trascurata, molte volte mi è capitato anche di grattarmi la testa a sangue. Se non lavo i capelli almeno ogni due giorni inizio ad avere prurito ai periatali e dietro la nuca, anche adesso che son sotto cura.
13) Mi tocco i capelli in continuazione? Direi di no..
14) Forse fronte un po alta, i bei tempi quando avevo ancora una hairline.
15) Nessuna particolare patologia.
FOTO 2017, anno in cui ho notato il drastico peggioramento e ho deciso di rasarmi:
2017
FOTO situazione attuale, 29 maggio 2022:
Foto 1 (luce naturale)
Foto 2 (luce artificiale puntata sopra)
Foto 3 (luce naturale con capelli sani tutti spostati)
Sono un po scoraggiato perché speravo di vedere un miglioramento più consistente almeno sul vertex, so che è ancora presto per parlare dato che ho iniziato a curarmi a inizio febbraio con la fina e a fine febbraio ho attaccato col minox, mai saltata una applicazione. Secondo voi, anche se so che è impossibile fare pronostici, ho almeno un minimo margine di miglioramento? Oppure la mia situazione sarà questa e forse peggiorerò solamente più lentamente? Il 13 luglio ho la seconda visita col dottor gigli e ho paura che mi dica che non ne vale la pena di andare avanti a curarmi se non ci sarà qualche risultato evidente..