Aggiornamento personale e consiglio

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Ragazzi buongiorno a tutti, scrivo di nuovo per aggiornare la mia situazione dato che credo possa interessare altri ragazzi che a nemmeno 20 anni si ritrovano già a combattere con l'AGA. Qui trovate il mio primo post: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58519
Sono in cura da fine maggio 2013 con il dottor Barbieri dell'IFO e la mia cura attuale è la seguente:

- Aloxidil lozione 2 % due volte al giorno
- Shampoo Neo Criloidin antiforfora da usare due volte a settimana
- Shampoo Alopex oil da usare per i lavaggi frequenti.

Per i primi tre mesi ho preso anche l'integratore Rev Keratin a base di Serenoa Repens e devo dire che proprio quei tre mesi (ovvero l'estate) mi erano sembrati i migliori. Mi spiego meglio: la situazione rispetto a un anno fa è migliorata soprattutto per la qualità dei capelli (la dermatite seborroica sembrerebbe più lieve) e per la crescita di vellus sulle tempie, tuttavia questa estate i capelli erano molto più spessi e più forti rispetto ad adesso. Quindi mi chiedo: è possibile che la situazione sia migliorata rispetto all'anno scorso ma leggermente peggiorata rispetto a quando assumevo la serenoa repens. In caso potrei cominciare a riprendere l'integratore in attesa della nuova visita dal dottore?
Grazie in anticipo per i consigli, appena posso aggiungo alcune foto.[:D]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sentirei il medico che ti segue più che il forum, anche se penso sia abbastanza ovvio che, nella cura contro l'AGA, abbinando al minoxidil un anti DHT sistemico (anche se naturale) i risultati sui capelli siano migliori rispetto al solo uso di minox.

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Va bene allora proverò a contattare il dottore che mi segue. Dunque quantomeno non rischio di compromettere la situazione riprendendo la serenoa, giusto? Inoltre sono passato dalle due applicazioni giornaliere ad una sola, altrimenti non riuscivo a coprire sia le tempie che il frontale. Questo può essere un problema?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Un snti dhtt per vua orale e' certmedmte utile, ricontatti il suo medico oer un parere
Saluti

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
ermyMAS ha scritto:
Va bene allora proverò a contattare il dottore che mi segue. Dunque quantomeno non rischio di compromettere la situazione riprendendo la serenoa, giusto? Inoltre sono passato dalle due applicazioni giornaliere ad una sola, altrimenti non riuscivo a coprire sia le tempie che il frontale. Questo può essere un problema?

Riprendendo serenoa non puoi compromettere la situazione, casomai la migliori, ti pare [:)] ?
Una applicazione al giorno va bene, non è un problema.