aggiornamento mia situazione

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Carissime,
il 2 aprile ho fatto la visita di controllo. In autunno ero stata colpita da un nuovo feroce effluvio che mi aveva fatto perdere ogni beneficio della cura fatta fino ad allora e così a novembre avevo fatto una nuova visita dermatologica. La dottoressa ha confrontato le foto di allora con quelle attuali: in effetti c'è stato un miglioramento in termini di ricrescita ma niente a che vedere con i capelli che avevo un tempo. E non solo, ma ho anche recuperato meno che dopo la prima caduta massiccia del 2006 [:(]
Per di più ora ci si mette il cambio di stagione...
insomma ragazze io ce la metto tutta per curare di sti benedetti capelli, ma non vedo risultati apprezzabili, ogni mattina davanti allo specchio devo ingegnarmi per coprire i buchi e mi vedo sempre più brutta.
baci a tutte
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao Atrim,
io sono in pieno effluvio, senza aver avuto la pausa che di solito ho in questo periodo e che mi fa recuperare il buon'umore (oltre a qualche capello in più).
Ieri all'ultimo lavaggio sono andata vicina ai 500..... e sono a terra. Neanche io capisco com'è possibile.
Ora aspetto una visita da Gigli il 10 maggio...
Ora sei in effluvio anche tu?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
certo, non è carina una frase del genere e poi detta da qualcuno a cui vogliamo bene è ancora più forte! però anche se è spesso difficile essere obiettivi quando si sta male, per es. per i capelli, bisogna sempre tenere presente che purtroppo ognuno di noi ha una sensibilità diversa. A volte mi è capitato di ricevere frasi abbastanza Forti da persone che mi vogliono bene e che per me sono molto importanti, ma cerco di non farne un dramma, altrimenti porterei del rancore, e così non si va da nessuna parte. Spesso è la vita che viviamo a farci diventare così, a farci esprimere spesso in malo modo. L'importante è sempre cercare di capire chi hai davanti, adattarsi alla sensibilità dell'altro. E se tanti non lo fanno, speriamo se ne accorgano nel tempo, perchè prima o poi tutto torna. Io parto dal concetto che cerco sempre di autocriticarmi e spero di sbagliare sempre meno!
Forza ragazze, anche per me è iniziato l'effluvio, era proprio poco tempo che notavo una caduta diminuita, e adesso........
E pensare che metto ora anche l'Ell crannell...dopo di che non so più che impastricchiarmi in questi capelli [:(]

ciao[:X][:X]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutte..
volevo chiedere a Trottolina perchè se questa persona è una persona a te molto vicina nn gliene parli? Come mai ha avuto l'indelicatezza di fare quest'osservazione? Se a te molto vicina, nn hai mai espresso questa tuo aspetto che ti fa stare male?
Nn lo dico perchè ritengo che sia giusto o sbagliato. Assolutamente. E' solo per fare un confronto.
Io ho notato che col tempo cerco di parlarne sempre meno,e a meno persone.... Ma recentemente l'ho confessato e mi sono sentita un pochettino più leggera....
Ah trottolina se l'orario della visita è vicina potremmo andare a bere quaqlcosa insieme e scambiare due chiacchiere....
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao a tutte ragazze, beh anch'io qst periodo perdo ogni giorno minimo 100 capelli a volte mi meraviglio ad averne ancora in testa..ora poi con il cambio di stagione un'incubo..
Cmq Trottolina immagino come ti sarai sentita quando una persona a te vicina può fare un commento del genere, sai che c'è che forse chi è esterno a questo problema non capisce i disagi reali che invece a noi può creare.
Purtroppo non tutti siamo sensibili allo stesso modo..
un abbraccio.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
a me era capitato che la lavatesta dal parrucchiere mi dicesse: non ho mai visto nessuno che perde così tanti capelli!!!!!!!!
agh volevo sparire, mi sono sentita malissimo e ovviam da quel parrucchiere non sono mai più ritornata!

x PaolaD: di certo non ho una caduta neanche lontanamente paragonabile al disastro dell'autunno passato, ma cmq ne perdo parecchi e temo davvero di perdere di nuovo i piccoli miglioramenti ottenuti. E la cosa terribile è che dopo ogni effluvio non recupero mai come prima, quindi ne ho sempre meno e si vede!!

un bacio a tutte
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
mamma mia atrim, saro cattiva, ma perchè non vengono fulminati all istante questi soggetti (perchè persone non le posso qualificare) che se ne escono con delle frasi simili? Ma non hanno un minimo di cervello e non pensano a quanto male ci fanno??? Mi monta un tale nervoso che non ti immagini!!!!!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Infatti etty, non hanno un minimo di cervello... la lavateste forse pensava che non mi fossi accorta che perdo rotoli di capelli????? mah...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
eh ragazze,
ma certa gente parla prima di aver collegato il cervello alla lingua! [:D] Non si può nemmeno dire che siano cattivi, magari impulsivi? Insensibili? Mah...
Comunque su, voglio dire, lo stagionale non è mica la prima volta che colpisce no? [:eek:)] Poi ricresceranno! Ogni volta è un tormento lo so, specie quando si pensa di perdere alcuni dei risultati ottenuti con mesi di cure, ma bisogna cercare di non deprimersi per i capelli, che se no si fa peggio! Consiglio soprattutto di non mettersi mai a contarli! Tanto che differenza fa? Bisogna avere pazienza, TANTA!!!! ma considerare sempre questa fase come un accidente che è capitato ma che è transitorio e continuare imperterrite a curarsi senza dare troppa importanza ai caduti.
Se no si cade ancora di più in depressione e anche per i capelli le cose peggiorano! Quindi interrompete questo circolo vizioso in qualunque modo. Che ne so, curate di più il trucco o abbigliamento, fra poco è primavera, con una bella mini chi vi guarderà in testa? [:D][:p]
su su!
baci
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
hai ragione Claudia, infatti sto sperperando lo stipendio in scarpe e magliettine primaverili [:D]
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Infatti Claudia, io ho smesso da un pezzo di contarli stava diventando una fissa, un bel giorno mi sono detta CHI SE NE FREGA! di sapere quanti sono, tanto cadono lo stesso, ora sono in cura da Gigli e in mani migliori non potrei essere, sono anche io in effluvio ma so che passerà continuo con la mia cura e [X][X][X] le dita, e vi dirò che da quando ho smesso di contarli sto meglio baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
E brava etty!!!![ov]
Credo che prima o poi BISOGNA arrivare per forza di cose al famoso CHISSENEFREGA...[:D]
Impazzire non serve che non a farsi del male.
I caduti son caduti, non si riappiccicano di certo, e bisogna invece cercare di guardare i nuovi nati! Quindi tanto vale curarsi con serenità e non con disperazione. Tanto contarli o no, che siano 100, 200 o 300 non fa differenza. Se si ha un problema di caduta, ci si è già affidati ad un bravo dermatologo e si sta facendo già una cura, contare i caduti e deprimersi per uno stagionale non aggiunge davvero niente al miglioramento, ma fa stare solo peggio psicologicamente.
Quindi se ce la fate, come ho detto un sacco di volte, fatevi un sorrisone allo specchio tutte le mattine anche se vi stentite sceme al farlo....[:D] anche se non ne avete nessunissima voglia, anche se vi sembrerà un sorriso falso come giuda.... Prima o poi FUNZIONA![ov]
Insomma se non vi tirate su da sole non è che moltissimi lo faranno. Dipende tutto da voi!
E poi ripeto, non lasciatevi andare, anzi, curatevi ancora di più! Trucco, scollature, minigonne, lingerie, insomma quello che vi fa sentire meglio con voi stesse.
baciiiiiiii