Aggiornamento ginecomastia

vintel

Utente
21 Luglio 2009
19
0
5
Volpi, Maccarini, Boni, Chiodera, Coiro del Dipartimento di Medicina, Università di Parma, sulla FINA - GINECOMASTIA hanno pubblicato un articolo che ne documenta un caso da loro personalmente seguito. Articolo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7539584?dopt=Abstract

vintel

Utente
21 Luglio 2009
19
0
5
Volpi, Maccarini, Boni, Chiodera, Coiro del Dipartimento di Medicina, Università di Parma, sulla FINA - GINECOMASTIA hanno pubblicato un articolo che ne documenta un caso da loro personalmente seguito. Articolo:

vintel

Utente
21 Luglio 2009
19
0
5

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Premesso che in medicina nulla è certo e matematico al 100% mi sento di dire un paio di cose, non a difesa di fina (dato che su di me ancora la sto sperimentando da poco) quanto a difesa dell'informazione nel senso più lato del termine:

1- il paziente dello studio da te postato assume finasteride 5mg per la cura dell'ipertrofia prostatica, quindi dosaggio 5 volte maggiore rispetto a quello che si assume per l'aga.

2- tu assumi fina 1 mg da 2 mesi e come dice anche lo studio, la ginecomastia è causata da un'alterazione ormonale (nel paziente di 65 anni quest'alterazione è stata indotta da fina 5 mg) e c'è da dire che prima che si verifichi un'alterazione ormonale tale da provocare ginecomastia ci vuole un certo tempo.

3- riallacciandomi alla premessa che ho fatto non bisogna escludere che un individuo sia particolarmente sensibile agli antiandrogeni e in quel caso non c'è nulla che tenga.

Nel forum ci sono stati utenti che hanno riscontrato gonfiore ai capezzoli con fina 1 mg, con saw palmetto e anche con fina topica.

Questo insegna che bisogna stare sì attenti, ma certi episodi avvengono in condizioni del tutto particolari e non possono definirsi la norma.

Pietro

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Vintel ti sei appena iscritto e stai facendo già una crociata.
Non voglio fare l'avvocato di nessuno perché non ce n'è bisogno.
Giusto per chiarire, qui nessuno nega la ginecomastia come possibile seppur raro effetto collaterale della finasteride - anche perché è scritto addirittura sul bugiardino.
Hai decontesualizzato/misinterpretato il contenuto di quel thread, prova a leggere meglio.

May the Rock be with you.

vintel

Utente
21 Luglio 2009
19
0
5
HO CORRETTO IL POSTO PERCHé IN EFFETTI ERA STATO UN ERRORE MIO DOVUTO AD UNA LETTURA TROPPO VELOCE, molto meglio cosi!

grazie per le considerazioni, sempre ben accette.
tranquilli non è una crociata contro nessuno [:)] voglio stimolare il diagolo il piu possibile

ps: non sono io il tipo che ha problemi di ginecomastia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sarà... Però per pietà prima di ripostare sempre le stesse cose, rileggiti tutta la sezione finasteride... Vedrai che di tutte queste cose se ne è parlato più che in abbondanza.... altro che isolati dal mondo.... e non capisco perchè vieni a dirlo qui!
grazie

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

vintel

Utente
21 Luglio 2009
19
0
5
si la mia personale (e contestabile) opinione e' che su questo forum si discuta molto di notizie pro fina e troppo poco di notizie
'sfavorevoli' allo stesso farmaco. Per questo cerchero' di mostrarvi articoli interessanti che trovero'

lo studio che ho postato io era gia stato suggerito da qualcun'altro?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Guarda risparmiaci... Ci sono migliaia di pagine di Ieson con tutti gli effetti collaterali possibili e immaginabili (anche quelli più assurdi) attribuiti a fina. Io direi che l'informazione è assolutamente a tutto tondo. E sinceramente non se ne può più di terroristi.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
a dire il vero è da quando sono iscritto, e cioè circa dal 2003 se non erro, che leggo in continuazione topic drammatici sui sides di fina, topic che farebbero da gran deterrente per tutti coloro che si accingono ad intraprendere questa terapia.

Io addirittura direi che i post a sfavore di fina sono molto maggiori rispetto a quelli pro-fina.

Come si è già detto tante volte a tutti coloro i quali le cose vanno lisce è molto difficile che scrivano su di un forum, al quale al contrario ricorrono quelli che hanno dal piccolo fastidio (non necessariamente correlato a fina) al problema vero e proprio causato da questo farmaco.

Io non credo che occorra che tu ti prenda la briga di fare quest'opera di indottrinamento , anche perchè ci ha già pensato il sito propeciahelp, che tutti sono liberi di consultare.

Per ultimo, ma non come importanza, se proprio si vogliono postare studi facciamolo sul dosaggio di 1 mg di fina e su casi che riguardano giovani che l'assumono per l'androgenetica.

Pietro

vintel

Utente
21 Luglio 2009
19
0
5
energi alcune delle considerazioni che fai sono assolutamente corrette. Tuttavia spesso i 'terroristi' sono stati smontati perche'
portare la loro personale esperienza non era sufficiente, si volevano i tanto acclamati 'dati oggettivi'. Conosco il sito di effetti collaterali di cui parli, ma essendo questa la sezione
finasteride credo sia il posto giusto dove sottoporre all'attenzione dei lettori alcune situazioni e studi 'oggettivi' di cui sono a
conoscenza. Non vuole essere un indottrinamento, assolutamente. Ognuno e' libero di credere a chi ritiene.
(e se claudia non ne puo' piu puo dribblare i miei post ogni volta che scrivero')

un saluto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Continuiamo a dire sempre le stesse cose....
Energy ti ha risposto più che bene.
Io non dribblo proprio niente visto che sono amministratore.... anzi..

vintel

Utente
21 Luglio 2009
19
0
5
ok Admin. infatti io sono tuttosommato d'accordo con energi
ti diro' di piu, sono anche d'accordo con te Admin, su questo forum si dicono sempre le stesse cose, lo leggo da sempre ed e' cosi.
Speriamo che col tempo si possano introdurre nuovi concetti

Ogni sides ha la sua storia...

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Perdonatemi ma a volte leggendo i post mi verrebbe da consigliare un'area dedicata ai disturbi psicologici più che tricologici vedi disturbo narcisistico di personalità...[}:)].
consiglio: per essere tranquilli e viaggiare informati mettiamo un post ben visibile con tutti i slide possibili immaginabili scritti in questi anni su propecia. Inoltre, per tranquillizzare tutti, anche se un giorno scopriranno che una percentuale piccola può avere slide irreversibili, lo scriveranno sul bugiardino e buona notte; lasciano sul mercato farmaci che in alcuni casi causano morte. Quindi stiamo tranquilli se uno vuol prendere la fina trova tutte le info necessarie su internet ma ancora meglio dal suo medico di fiducia. Non c'è bisogno degli untori
Preoccupatevi della vostra testa in tutti i sensi