Aggiornamento e male ai capelli

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Aggiornamento: ho aggiornato la mia scheda con la prima parte degli esami di primavera. La ferritina è salita a 21.08 e la sideremia a 114 (!), l'acido folico a 16.50 (wow) e...

...il colesterolo a 184 [ov]!!!!


Cosa faccio con lederfolin, ferrograd e berocca 2 volte a settimana? Li mollo tutti e tre?

Male ai capelli: ....che cos'è questo dolorino che sento? Questa volta è molto forte [V], soprattutto quando sono sporchetti (parliamo sempre di max 30 ore di distanza tra uno shampo e l'altro) o quando tolgo il cappello e muovo i capelli dalla posizione in cui il cappello li aveva costretti. Se non ricordo male ho letto che è sintomo dell'effluvio, è così? Devo aumentare gli shampi? Come posso alleviarlo?

Poveri capellini miei....

Grazie e ciao.

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara jmmda
il dolore che senti si chiama tricodinia ed è un infiammazione del bulbo del capello legato all'effluvio!
Per eliminarlo ti basta applicare due o tre volte a settimana il locoidon![;)]

La ferritina è ancora bassa per cui ti consiglio di continuare le integrazioni con il ferrograd!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cara Cleop, cercherò notizie sul loicodon qui sul forum....l'ho sentito nominare spesso ma non so se è una lozione o cosa. QUindi la tricodinia è del tutto normale in effluvio? Ce l'hanno tutti?

Assumendo ancora il ferrograd non rischio di alzare troppo la sederemia?

Grazie Cleop, un bacio.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
He he Jmmda, bella questa![:D]
Il Locoidon lo trovi qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
Il ferro va integrato e la ferritina riportata ad un valore superiore a 30. La sideremia si alzerà con l'integrazione per poi riassestarsi sui valori normali!
baci
Claudia

 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Scusate ancora...ho leggiucchiato qualcosa riguardo alla tricodinia e ho letto che moltissimi usano il locoidon, altri l'elle cranel. Mi chiedo, visto che ho già acquistato il crinohermal fem (che se non erro dovrebbe essere simile all'ell cranel), se non sia arrivato il momento di introdurlo nella mia cura (me l'ho ha prescritto la dermatologa insieme al minoxidil, e li ho già acquistati entrmbi).

Potrebbe essere il cronohermal fem un valido sostituto del locoidon?

Grazie ancora..[:)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Dimenticavo...visto che anche i rame peptidi hanno i solo seguaci nella lotta alla tricodinia, credo che ricomincerò ad utilizzare il tricomin per poi, una volta finito, gettarmi a pesce sul folligen (sempre che sia possibile ordinarlo, visti i problemi alla dogana...). Che ne pensate?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara jmmda
poichè hai già questi prodotti in casa, allora ti conviene provare ad utilizzarli e vedere se la tricodinia ne trae giovamento!
In caso contrario puoi acquistare il locoidon in lozione il cui costo molto limitato (soli € 3.31) non graverà economicamente sulla tua cura!
Personalmnte utilizzo sia il folligen che il locoidon e devo dire che il secondo mi ha eliminato completamente il disturbo durante i mesi di effluvio stagionale in cui la tricodinia era più che mai presente![;)]

Un abbraccio e fammi sapere come và!
Cleopatra...[:)]