aggiornamento dopo un mese di duta

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
sinceramente non ho notato nulla di diverso... i capelli forse sono un po' più diradati (ma cosa da poco) gli effetti collaterali sembrano una barzelletta... non ne ho avuti di nessun genere, anzi mi senbra quasi che rispetto alla finasteride la duta sia più, tollerata dal mio organismo.

Prendo una compressa di avodart a giorni alterni e minoxidil 5% + spiro all'1%

prosit

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
sinceramente non ho notato nulla di diverso... i capelli forse sono un po' più diradati (ma cosa da poco) gli effetti collaterali sembrano una barzelletta... non ne ho avuti di nessun genere, anzi mi senbra quasi che rispetto alla finasteride la duta sia più, tollerata dal mio organismo.

prosit

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

prosit

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da byehair
come sono più diradati? [:O] invece di migliorare peggiorano?[xx(]

persumo sia caduta indotta... la stessa che ti viene anche con minoxidil i primi mesi di applicazione.

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Il diradamento è in zona vertice oppure sulla linea frontale ?

Tienici informati , ad ogni modo alla distanza (2-3 mesi) una abbondante caduta non deve coincidere con il diradamento altrimenti significa che la terapia è sbagliata.
In altre parole la caduta può anche aumentare(No effluvium)ma il diradamento deve diminuire. Strano , ma possibile.

ciao

confidence

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da confidence
Il diradamento è in zona vertice oppure sulla linea frontale ?

Tienici informati , ad ogni modo alla distanza (2-3 mesi) una abbondante caduta non deve coincidere con il diradamento altrimenti significa che la terapia è sbagliata.
In altre parole la caduta può anche aumentare(No effluvium)ma il diradamento deve diminuire. Strano , ma possibile.

ciao

confidence

si sapevo una cosa del genere, ad ogni modo dopo solo un mese è troppo presto per tirare conclusioni nel bene e nel male riguardo alla duta. Non c'è un'area particolarmente colpita da caduta, forse le tempie ma nel complesso mi sembra che ci sia un assotigliamento generalizzato sebbene abbastanza blando. Io credo che ciò sia dovuto all'interruzione della finasteride, come se il corpo abituato ad assumerla quotidianamente si sia trovato un attimo disorientato ora che ho cambiato farmaco.

Faccio un nuovo aggiornamento attorno al 18 settembre e vediamo che succede. Ai veterani della duta chiedo: dopo circa 2 mesi di trattamente che devo attendermi?