Aggiornamento cura e minor spessore

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere.
Avevo cominciato con minoxidil al 3% mattina e sera con buoni risultati e forfora, poi sono passato al 4% mattina e sera con ottimi risultati per quanto riguarda lo spessore ma avevo una forte dermatite seborroica.

Arrivato a 9 mesi, per contrastare il problema della dermatite, il dermatologo mi dice di passare a minoxidil 5% con più glicole solo la sera ed aggiungere xerial.
I risultati contro la dermatite sono buoni (prima c'erano delle scaglie evidenti, ora il problema è diminuito), ma ho avuto un peggioramento nello spessore: si vede chiaramente che la base ha spessore minore della punta.

Quindi ora mi ha aggiornato la cura, passando a minoxidil 5% due volte al giorno.

Che ne pensate?
Se prima avevo dei buoni risultati perchè non dovrei tornare a quanto fatto in precedenza?
Ha senso aumentare la concentrazione di minox e poi diminuirla o il capello ne diventa dipendente e non si hanno più risultati?
E che ne faccio dello xerial?

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Avevo cominciato con minoxidil al 3% mattina e sera con buoni risultati e forfora, poi sono passato al 4% mattina e sera con ottimi risultati per quanto riguarda lo spessore ma avevo una forte dermatite seborroica.

Arrivato a 9 mesi, per contrastare il problema della dermatite, il dermatologo mi dice di passare a minoxidil 5% con più glicole solo la sera ed aggiungere xerial.
I risultati contro la dermatite sono buoni (prima c'erano delle scaglie evidenti, ora il problema è diminuito), ma ho avuto un peggioramento nello spessore: si vede chiaramente che la base ha spessore minore della punta.

Quindi ora mi ha aggiornato la cura, passando a minoxidil 5% due volte al giorno.

Che ne pensate?
Se prima avevo dei buoni risultati perchè non dovrei tornare a quanto fatto in precedenza?
Ha senso aumentare la concentrazione di minox e poi diminuirla o il capello ne diventa dipendente e non si hanno più risultati?

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65

Che ne pensate?

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Avevo chiesto tempo fa al mio dermatologo a proposito del transcutol, ma ha detto che con il glicole andava bene lo stesso. Sinceramente non ricordo come mi aveva giustificato la risposta.

Nessuno sa essere più specifico? Temo che aumentando così la concentrazione il minox potrebbe perdere efficacia.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
questa mi suona strana, aumentare la percentuale da 2% a 5% dovrebbe perdere l'efficacia?
al limite è il contrario.

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Non è questo che intendevo: i risultati li ho raggiunti anche con una concentrazione bassa. Leggendo sul forum alcuni dicono che dopo un po' una certa concentrazione perde efficacia, allora la si aumenta e si tira avanti.
Io sono passato in un solo anno al 5% due volte al giorno, ma i risultati li avevo già avuti con il 3%, non vorrei che perdesse di efficacia troppo presto.E comunque è sempre un medicinale, sempre meglio non abusarne. Volevo un vostro parere.