Aggiornamento Aderans

78fede78

Utente
23 Marzo 2010
47
0
15
Non ho capito se stiamo parlando di una nuova tecnica per clonare i capelli(in vitro) oppure di uno stimolatore della crescita

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
praticamente si prendono le cellule che si trasformeranno in bulbi piliferi da una zona della testa, si moltiplicano in laboratorio e poi vengono inniettate nella stessa persona dove non ha capelli. Uscita se tutto va bene, 2014 in Cina(più probabile Singapore)

78fede78

Utente
23 Marzo 2010
47
0
15
in pratica si tratterebbe di una tecnica che rivoluzionerebbe le attuali tecniche di trapianto?
in pratica non servirebbe più un area donante rendendo il tutto molto meno invasivo ed efficace.
E' corretto o sto dicendo ca**ate?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Per questione di tempo intendo all'arrivo delle prossime terapie, histogen, trichoscience, aderans, follica se sta continuando oppure no, non ne ho idea, gli altri farmaci in arrivo. Vedi tu Angelo se non è solo questione di tempo all'arrivo di nuove terapie. ^^

78fede78

Utente
23 Marzo 2010
47
0
15
i trials in che cosa consistono? non ho capito se si sono limitati a clonare i capelli dei candidati oppure hanno già tentato di impiantarli.

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
se sono trial clinici significa che li fanno su esseri viventi
cmq prudenza con l'entusiasmo...

il punto focale che trovo venga sempre trascurato e affogato dagli entusiasmi facili o dalle speranze cieche è il costo che potrebbero avere per gli utenti eventualmente queste pratiche. magari sparano delle cifre da capogiro e voi vi indebitereste per anni e anni e invece di pagarvi un mutuo per la casa, paghereste le cure solo per avere 3 capelli in più? eheh...non li regalerebbero di sicuro questi trattamenti, e non penso si possa parlare di etica medica quando si tratta di un semplice problema estetico come la calvizie (che è molto diversa da altri problemi estetici come acne invadente o bruciature e cicatrici ecc). la calvizie l'hanno tutti gli uomini, quindi perchè non far pagare un'iniezione 20mila euro?! eheh...lo fareste?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Dipende dai risultati ma comunque non sono scemi, e non ci sono solo loro. Chi ha i prezzi migliori, e si risultati migliori o comunque il miglior rapporto prezzo vince. Poi i prezzi si sa,se sono alti lo sono solo inizialmente e poi scemano...

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ma insomma...guarda i prezzi dei trapianti
la gente spende 9mila euro per andare a trapiantarsi all'estero, e i prezzi non mi sembrano diminuiti negli anni, non diminuiranno mai perchè fanno leva su problemi psicologici, difetti prettamente estetici che molti vivono male e per cui sono disposti a sborsare un sacco di soldi, ecco il successo di quelle operazioni di marketing. io le chiamerei più marketing che medicina e chirurgia. con 9 mila euro ci compri quasi una macchina, e per quanto costoso sia mantenere le strutture, comprare gli strumenti ecc 9 mmila euro sono tantissimi se rapportati alla quantità di pazienti che si sottopongono ai trapianti ogni giorno. è ovviamente a scopo di lucro. queste cure super rivoluzionarie potenzialmente possibili saranno uguali, non sono cure salvavita, al pari di una mastoplastica (su una donna sana che non ha subìto interventi per tumori al seno) quindi non c'entra l'etica medica, tutti spareranno prezzi alti per guadagnarci, anche perchè se la cosa fosse realmente risolutiva, per ipotesi, sarebbe meglio sparare alto visto che ogni paziente potrà intervenire una o 2 volte (altro non sarebbe necessario)
per questo mi domando...ma voi veramente aprireste un mutuo per farvi ricrescere i capelli? da uomini? già lo capirei poco da donne, ma va bene..ma da uomini??? se aveste una famiglia impegnereste i soldi in una cura per i capelli piuttosto che altro?
è pura curiosità

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Il concetto della differenza tra uomo e donna sulla estetica,perdonami, ma lo trovo non medioevale...di piu! L'estetica e lo stare bene con se stessi è importante per entrambi i sessi, se poi vogliamo raccontarci che gli uomini non devono curararsi o fregarsene,etc,etc, siamo nella fiera dei luoghi comuni e degli steretotipi che vogliono gli uomini in un modo e le donne in altro.Ringraziando Dio non è cosi. E comunque 9 mila euro è ancora accettabile, 20 mila un po meno.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
onestamente, se li avessi, 9 mila o 20 mila per me è uguale, non ho nessuna delle due cifre, li impegnerei per farmi ricrescere i capelli. Devo dire però che non ho famiglia da mantenere, né mutui da pagare, ecc. Quindi non ti posso dire in quella situazione, ma se dovessi scegliere, ad esempio, se accendere un mutuo, o se sposarmi, visto che in un matrimonio ben che ti vada spendi 20 mila euro, direi No, prima mi faccio il trapianto, poi vediamo.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
dipende da quanto costa il trattamento, loro avranno dei margini di profitto, aumentarli troppo signfica perderci, meglio 1000 trapianti a 1000 euro che 50 a 10000 tanto per intenderci e per farla in parole povere... l'importante è CHE SI SBRIGHINO!

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
@Gelsi ti assicuro che qui dentro c'è molta gente che per i capelli venderebbe un rene e qualcuno anche due :)

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
aspetta , il discorso 1000x1000 non regge se devi passare da un chirurgo che deve comunque passare la giornata con te, mica ne fa di più al giorno , a lui interessano costi alti e di solito ha già tutti i giorni impegnati. Poi, uno deve mandare il proprio campione a qualcuno che te lo fa crescere con il ritrovato di Aderans, poi te lo mandano, tu devi tornare dal chirurgo... come volete che i costi non siano astronomici? Meglio Histogen, sempre se funziona, sono iniezioni, al limite si può
andare da un chirurgo schiappa, almeno le iniezioni le sa fare sicuro

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Ognuno ha le sue priorità, le persone adulte fanno le loro valutazioni e scelgono dove mettere i soldi. Io appena inizierò a lavorare (purtroppo sto ancora studiando...) metterò via dei soldi proprio per la cura della calvizie.
Uno non può iniziare a sentirsi vecchio a 23 anni ( e purtroppo è quello che mi succede a vedere la mia stempiatura [:(] ) ; io valuto la mia quiete psicofisica in relazione al problema di AGA moooolto importante, se ci fosse una soluzione permanente altro che 20000 euro, anche il doppio!

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
http://www.aderansresearch.com/pdfs/PR_OneYearResults121510.pdf

Ecco qualche news, mi sembra di capire che hanno trovato un metodo efficace per coltivare cellule dei bulbi piliferi?

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
si sa da tempo... quest'anno che viene spero di vedere progressi significativi e foto, di leggere solamente che hanno ottenuto risultati incoraggianti mi frega poco..

di importante c'è il fatto che stanno iniziando vari protocolli contemporaneamente per trovare la combinazione migliore in termini di risultati, e quella frase inteerssante in cui dicono che nessun altro ha ottenuto risultati del genere.. e di sicuro sono a conoscenza dei risultati sia di histogen che di intercytex... vedremo.