Aggiornamenti sul P.D.....

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Insomma lo scorso week-end mi sono preso la tessera di fondatore del PD al prezzo di 5€... che si aggiungono ai pochi eurini spesi alle primarie per la sottoscrizione.
Che dire, nelle sezioni DS hanno msso i simboletti nuovi, carini.
Convocato forum e riunioni. Ma quanto traspare è che l'apparato in fin dei conti è quello DS. I famosi circoli della margherita erano alquanto sgangherati, ne esistono tantissimi ma in pratica per mettere su un circolo bastavano 15 iscritti a 25€. In pratica, specie in Campania, c'erano tanti circoli della margherita costituiti da una famiglia! Con tutti gli addentellati di sottoclientela politica connessi. Ogni assessorucolo aveva il suo circolo.
Per il resto... contenuti pochini pochini. Speriamo bene per il futuro! Intanto non sarebbe male un congresso anche perchè finora i dirigenti locali del PD si sono eletti DA SOLI!
[:D][:p]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Insomma lo scorso week-end mi sono preso la tessera di fondatore del PD al prezzo di 5€... che si aggiungono ai pochi eurini spesi alle primarie per la sottoscrizione.
Che dire, nelle sezioni DS hanno msso i simboletti nuovi, carini.
Convocato forum e riunioni. Ma quanto traspare è che l'apparato in fin dei conti è quello DS. I famosi circoli della margherita erano alquanto sgangherati, ne esistono tantissimi ma in pratica per mettere su un circolo bastavano 15 iscritti a 25€. In pratica, specie in Campania, c'erano tanti circoli della margherita costituiti da una famiglia! Con tutti gli addentellati di sottoclientela politica connessi. Ogni assessorucolo aveva il suo circolo.
Per il resto... contenuti pochini pochini. Speriamo bene per il futuro! Intanto non sarebbe male un congresso anche perchè finora i dirigenti locali del PD si sono eletti DA SOLI!
[:D][:p]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Insomma lo scorso week-end mi sono preso la tessera di fondatore del PD al prezzo di 5€... che si aggiungono ai pochi eurini spesi alle primarie per la sottoscrizione.
Che dire, nelle sezioni DS hanno msso i simboletti nuovi, carini.
Convocato forum e riunioni. Ma quanto traspare è che l'apparato in fin dei conti è quello DS. I famosi circoli della margherita erano alquanto sgangherati, ne esistono tantissimi ma in pratica per mettere su un circolo bastavano 15 iscritti a 25€. In pratica, specie in Campania, c'erano tanti circoli della margherita costituiti da una famiglia! Con tutti gli addentellati di sottoclientela politica connessi. Ogni assessorucolo aveva il suo circolo.
Per il resto... contenuti pochini pochini. Speriamo bene per il futuro! Intanto non sarebbe male un congresso anche perchè finora i dirigenti locali del PD si sono eletti DA SOLI!
[:D][:p]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Mah...personalmente in questa sinistra non mi ci ritrovo più tanto, abbiamo imparato dalla concorrenza a fare più immagine che contenuto, mi rincuora però vedere che anche dall'altra parte le idee non sono molto più chiare
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Unica nota positiva per quanto riguarda la vicenda del PD è che, per una volta tanto, si è assistito ad una aggregazione di diversi soggetti politici confluiti in un unica entità e non al fenomeno contrario, ovvero (come spesso accade) alla nascita di partitini e partituncoli a seguito di scissioni dovute a dissidi all'interno della stessa compagine.

Partitini e partituncoli che poi magagri , pur essendo scarsamente rappresentativi della volontà popolare, riescono a mettere in crisi il governo del paese nonostante le loro misere percentuali in parlamento.
Per quel che mi riguarda, in Italia applicherei una bella legge elettorale con uno sbarramento del 10%, almeno ci leviamo dalle palle personaggi inutili del calibro di Mastella, Pecoraro Scanio, Dini etc. garantendo in tal modo maggior stabilità e continuità a chi governa.

Veltroni all'inizio mi aveva quasi convinto, anche se non si può certo dire che la sua sia una faccia nuova della politica italiana. Poi, quando ha dichiarato di volersi tenere stretta la poltrona di sindaco di Roma insieme a quella di segretario del neonato PD, ho capito che eravamo in presenza dell'ennesima carnevalata tipica della politica italica poichè ritengo sia impossibile che un singolo individuo riesca a portare avanti parallelamente due incarichi così gravosi garantendo ad entrambi impegno e massima dedizione.



 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Ma non eri tu che scherzavi Veltroni ad ogni piè sospinto? E adesso ti sei pure iscritto? [:D]


Credo che abbiamo lo spazio per intervenire in questo soggetto NUOVO nella politica italiana. Se non lo facciamo lasceremo ai Veltroni di turno, ai piccoli tecnocrati, agli assessori ai lavori pubblici ex-DC ex-PCI, il potere in questo partito che potrebbe costituire una bella speranza sopratutto per i ragazzi. L'iscrizione costa 5€ si ha diritto a partecipare al congresso e a dire la propria. Io sono uno che non tace, ho delle idee e le diro'... se mi stopperanno almeno ci provo.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Secondo me ti sei iscritto perchè vuoi rimorchiare un po' da quelle parti..[:D]

Partecipare nel PD? Nessuno cederà di una virgola li nella cupola, non famose illusioni.[cc]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Secondo me ti sei iscritto perchè vuoi rimorchiare un po' da quelle parti..[:D]

Partecipare nel PD? Nessuno cederà di una virgola li nella cupola, non famose illusioni.[cc]


Mi piace l'idea che sono in un'assemblea di 60enni che hanno passato la vita a vendere l'Unità, nostalgici del PCI a dire loro delle cose nuove ed emozionanti. Mi piace dire che le ideologie ed i partiti del '900 dobbiamo lasciarli ai loro scheletri (orrendi peraltro).
Mi piace sostenere la necessità di un partito GRANDE, LEGGERO, ABILE A RISOLVERE I PROBLEMI DOPO AVERLI FOTOGRAFATI.
Se questo è il P.D., come ci racconta Valtere, allora è anche bello buttarsi dentro e vedere.
Comunque vi aggiorno cari colleghi capelloni... se ci vedo della muffa, se ci vedo delle travi tarlate, se ci vedo dei libri vecchi VI AGGIORNO, faccio saltare in aria il P.D. e me ne vo.
[8D]
P.S. Comunque uno o due dei ragazzi che gestiscono le sezioni me li faccio, chiaramente. E' anche una missione la mia.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Consiglio a tutti la lettura de La Casta di Stella e Rizzo, e Onorevoli Wanted di Travaglio e Gomez. E vedrete come vi passa subito la voglia di aderire a qualsivoglia partito...
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Mi piace l'idea che sono in un'assemblea di 60enni che hanno passato la vita a vendere l'Unità, nostalgici del PCI a dire loro delle cose nuove ed emozionanti. Mi piace dire che le ideologie ed i partiti del '900 dobbiamo lasciarli ai loro scheletri (orrendi peraltro).
Mi piace sostenere la necessità di un partito GRANDE, LEGGERO, ABILE A RISOLVERE I PROBLEMI DOPO AVERLI FOTOGRAFATI.


Guarda, a Settembre sono stato a Bologna, perchè adesso risiedo lì, e sono andato con un mio amico alle Feste dell'Unità di quartiere. Fantastiche, un atmosfera bellissima, da film neorealista.
Ma quel mondo non esiste più. I 60enni sono stati superati da qualcosa di diverso e peggiore di cui non hanno nemmeno la vaga idea. Il partito userà la base. non la ascolterà. Ma la dimensione conviviale e associazionista che in Emilia è memorabile, può costituire un motivo più che degno per associarsi.
Ma è bene mettere da parte qualsisi idea di influenzare il processo politico deciso in alto, questo avverrà solo se e quando una nuova formazione politica senza alcun esponente della casta riuscirà a prendere almeno il 15% alle elezioni.
Per il resto vi sfruttano e basta.

ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Per eliminare il MARCIO dalla politica, la corruttela, gli stipendi da 20mila€ al mese consumati a puttane e droga (da parte dei nostri POCO ONOREVOLI)... qual'è la ricetta?

P A R T E C I P A Z I O N E !

Se tutti diciamo: E' solo uno schifo allora non ne verremo mai fuori!

 
14 Settembre 2005
435
1
265
Anche il referendum sull'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti era PARTECIPAZIONE, ma con la legge sui rimborsi elettorali è stato facilmente aggirato e buggerato. Un esempio classico di come la volontà della gente non conti assolutamente un ca**o. E secondo voi Veltroni e il suo entourage di riformatori illuminati dov'erano quando è stata votata quella legge? Si sono alzati in piedi a gridare vergogna!? Scommetto di no. Anche le iniziative come quelle di Beppe Grillo, lodevoli negli intenti, sono assolutamente inutili. Figuratevi se i parlamentari voteranno mai delle leggi contrarie ai loro stessi interessi.