AGA?

Opp32

Utente
26 Gennaio 2021
1
0
5
Buonasera a tutti, ho 25 anni (vado per i 26) e sono qui per un vostro parere.
Questo settembre i miei capelli apparivano secchi, come se fossero bruciati, non ho dato tanto peso alla cosa fino a quando ho notato un diradamento nella zona del Vertex nei primi giorni di dicembre.
Preso dall'ansia ho fatto una visita dermatologica all'idi, dove mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica e mi è stato detto che il pull test era negativo.
Con la dermatite ci sono nato, perché da neonato avevo la crosta lattea
Per adesso penso di essere Norwood 1, mio padre ha 58 ed ha tutti capelli solo leggermente diradati, nonno materno si è diradato andando avanti con l'età a 80 anni ne aveva ancora senza essere completamente calvo, nonno paterno calvo che ha iniziato a stempiarsi intorno ai 20 anni.
Non ho notato una grossa perdita dei capelli a parte in quei giorni dove mi sono fatto prendere dall'ansia, sul cuscino non ne trovo mai molti, me li ritrovo tra le mani solo quando faccio la doccia (giornalmente).
Negli ultimi mesi ho avuto una dieta un pò sregolata che penso possa aver peggiorato la dermatite. Ultimamente noto di avere un formicolio/ sensazione di freddo sul Vertex.
Quando mi alleno, nei primi 10 minuti ho sempre la sensazione di prurito al cuoio capelluto dovuta alla dermatite ma resisto sempre dal grattarmi.
Al momento sto usando tiodet, kelual ds, delle compresse di rev keratin, balsamo riparatore/ olio di mandorla ed ho notato che la situazione è migliorata

Foto:

https://ibb.co/02z73s5
https://ibb.co/8KcQq5S
https://ibb.co/pbSwxZP
https://ibb.co/QCXLcvp
https://ibb.co/fQM0bqQ
https://ibb.co/ZKWQx0L
https://ibb.co/KxZgzsS
https://ibb.co/h1Lr01z
https://ibb.co/pZhT2Jr

Grazie.