aga vs effluvio

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Care ragazze,
continuo a girare su e giù per il forum, cerco su google, nei news group, ma alla fine trovo molte più donne che soffrono di effluvio che non di alopecia androgenetica.
C'è qualcuno qui che ha alopecia e si sta curando? E da chi? E sta ottenendo risultati?

Ho ricominciato a prendere lo zoloft, anche perchè col problema dei capelli cominciavo a vergognarmi ad uscire di casa -e per trovare lavoro se non esco...- di stare col mio cmpagno, di farmi vedere dai miei genitori e dagli amici. Già prima, quando ai capelli ci badavo poco non riuscivo a guardarmi allo specchio a luci accese perchè comunque mi vedo sempre difettosta, ora poi se potessi uscirei solo in piena notte e spaccherei tutti gli specchi. Mi guardo attorno e mi sembra di vedere solo miss perfezione... (una consolazione: almeno non sono un'omologata alla massa...ma l'avete notato anche voi che oggi le ragazze hanno tutte stessa pelle, stessa pettinatura, stesso colorito, stesso profumo?l'esercito dei cloni, per dirlo alla star wars).
Aiutatemii...mi viene da piangere i continuazione. E poi ci si mette mamma e gli altri che mi dicono: se fossi in te cambierei colore ai capelli, perchè non te li metti più giù che così non si vede il buco? guarda che portati così semra un parrucchino...
Io non ce la faccio più.
E penso: se comincio le cure per l'aga e non è aga? Come faccio a saperlo?
E' che io non vedo di perdere i capelli (ne ho talmente pochi che se li perdessi come voi a 100 al giorno in una settimana sarei calva). Ma sono miniaturizzati, quasi tutti. E poi cè un punto, nel davanti -un po' più a sinistra in cui sembro davvero vuota. anche senza fari puntati.

aiutatemi, sono tanto giù
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ciao cara,
io ho alopecia e come te non ho un grosso problema di caduta, ma di non ricrescita piuttosto
la mia cura è lozione minox + antiandrogeni e pillola belara
il dottore dice che la situazione è stabile, io non sono obiettiva, mi guardo e non capisco, a volte mi vedo meglio a volte peggio
l'importante è trovare un bravo medico che ti segua e poi fidarti
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Mariasole,
chi ti ha diagnosticato l'AGA?
Sei sicura sia aga?
Io ho visto una persona che si cura con minox e ha avuto una bella ricrescita ed anche un ispessimento

 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao mariasole

io purtroppo ho l'alopecia androgenetica e non ho una caduta di capelli nella norma, ho solo 26 anni e solo da un anno mi sono decisa per la disperazione ad andare da un dermatologo serio, così dopo analisi del sangue e dei capelli mi ha diagnosticato l'aga.
Ora mi curo con minoxidil e antiandrogeni e il miglioramento c'è stato, i capelli sembrano più folti, però il corso dell'aga va comunque avanti anche se più lentamente rispetto a prima....
per sapere se hai davvero aga ti consiglio di farti visitare da un dermatologo esperto...
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
grazie delle risposte, elina, dani e illa.

Mi sa che ho proprio alopecia a.g... Ma ho così tanta paura di iniziare col minoxidil, della caduta indotta (più che altro quella paura ce l'hanno il mio ragazzo e i miei...) e della schiavitù di metterlo a vita che ancora mi rifiuto a metterlo. Tu, illa, che antiandrogeni usi? E con gli estrogeni? Qualcuno si cura l'aga con lozioni a base di 17 alfa estradiolo?
E il vostro ciclo è regolare? Perchè io li ho spesso con ritardi molto lunghi.Questo può essere indicativo'

Sapreste indicarmi quali esami dovrei fare per avere un quadro generale che sia d'aiuto ad una diagnosi più approfondita?

scusate per tutte queste domande, ma sono tanto preoccupata e mi sento così sola...
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara Mariasole, io gli esami li ho fatti tutti, tiroide, ferro, vitamine, ormoni maschili..., ma te li deve prescrivere il medico, lo stesso che ti deve fare la diagnosi
Credo che il ciclo irregolare possa essere indicativo, ma anche quello va valutato da un esperto.
La mia lozione è a base di minoxidil, 17alfa estradiolo, progesterone, melatonina e biotina.
baci e ricordati che non sei sola
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Ah! io non ho avuto alcuna caduta indotta, se questo può rassicurarti. La schiavitù è relativa, dopo un pò è come lavarsi i denti
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
ma a te elina son ricresciuti capelli o peletti?

Da qualche giorno (in attesa di cominciare il nuovo lavoro...yuppi!!! ne ho trovato uno!) me ne sto qui al computer nel disperato tentativo di capirci qualcosa in più.
tra i tanti dubbi c'è questo: è ormai chiaro che il dott. marliani ha una teoria non dico diametralmente opposta a quella dela maggior parte dei dermatologi ma di certo discostante. Ora, se marliani ha ragione, perchè chi si è fidato di lui e ha utilizzato - o sta utilizzando- lozioni e cure alternative non riesce ad ottenere risultati?Io sono assolutamente contro la fina -anche negli uomini a meno che il problema non si presenti -chessò nell'età dell'adolescenza che è già complicata di per sé.
In caso contrario trovo sia un bombardamento ormonale che non vale il risultato. Comunque, è opinione mia.
Per il minox, invece, non posso dirmi ne a favore ne contraria, semplicemente mi chiedo come mai pare che a tutti dia un effetto diverso. Alcuni/e dicono che ricrescono slo peletti, altri che ricrescono folti, altri ancora che non ricrescono affatto, altri che a lungo andare può provocare danni a livello sistemico.

una domanda ancora per tutte: voi i capelli li portate corti o lunghi?

 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
Io ho trovato funzionale (perche' mi dispero di meno) tagliarli corti, 2-3 cm. stanno piu' a posto e quando ne perdo molti (ho un t.e cronico) la cosa e' meno visibile
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mariasole
ma a te elina son ricresciuti capelli o peletti?



a me sembra che siano ricresciuti sia veri e propri capelli che capellini più corti che, comunque, aiutano l'effetto coprente
 

mele

Utente
14 Novembre 2007
10
0
5
ciao Elina.
potresti darmi maggiori info sulla tua cura?
mi spiego: usi il minoxidil galenico? al 2%?
e gli antiandrogeni?
grazie!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io uso il minoxidil al 3% galenico, il progesterone, il 17alfaestradiolo, la melatonina, il ginko biloba, la biotina e l'ubiquinone
 

mele

Utente
14 Novembre 2007
10
0
5
elina scusami ma non ho capito![:(]
si tratta di un'unica lozione costituita da tutti questi ingredienti (minoxidil al 3% galenico, il progesterone, il 17alfaestradiolo, la melatonina, il ginko biloba, la biotina e l'ubiquinone)?
scusa ma non sono pratica!