Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum,e ho proprio oggi effettuato la mia prima visita tricologica,in quanto nell'ultimo anno ho notato che i miei capelli stavano diradandosi soprattutto in zona tempie e parietale.
Ho 25 anni,e mi è stata diagnosticata ''alopecia androgenetica con defluvium in telogen''.La dermatologa ha riferito che non si tratta di una condizione grave e che è agli stadi ''iniziali''.
Aggiungo anche che in dermoscopia ha anche rinvenuto una brutta dermatite seborroica che certo non aiuta il quadro.
La terapia prescrittami è la seguente :
VISCRIN capsule 1/die x 3 mesi
SAMETRIX 1/die x 6 mesi
-----------------------------------
LOCOIDON soluzione cutanea 5 volte a settimana nelle prime 2 sett.
3 volte a settimana nelle successive 4 settimane
2 volte a settimana nelle successive 2 settimane
Shampoo rogenol 4/daily
Minoxidyl 2% Biorga
Vorrei a questo punto chiedere ai più esperti se tale terapia risulta adeguata,specie circa le caratteristiche qualitative dei primi 2 integratori in supporto al Minoxydil(leggevo in un altro thread ottime recensioni sul vitaminity DHT blocker).
Grazie in anticipo a tutti per diponibilità e gentilezza
Sono nuovo del forum,e ho proprio oggi effettuato la mia prima visita tricologica,in quanto nell'ultimo anno ho notato che i miei capelli stavano diradandosi soprattutto in zona tempie e parietale.
Ho 25 anni,e mi è stata diagnosticata ''alopecia androgenetica con defluvium in telogen''.La dermatologa ha riferito che non si tratta di una condizione grave e che è agli stadi ''iniziali''.
Aggiungo anche che in dermoscopia ha anche rinvenuto una brutta dermatite seborroica che certo non aiuta il quadro.
La terapia prescrittami è la seguente :
VISCRIN capsule 1/die x 3 mesi
SAMETRIX 1/die x 6 mesi
LOCOIDON soluzione cutanea 5 volte a settimana nelle prime 2 sett.
3 volte a settimana nelle successive 4 settimane
2 volte a settimana nelle successive 2 settimane
Shampoo rogenol 4/daily
Minoxidyl 2% Biorga
Vorrei a questo punto chiedere ai più esperti se tale terapia risulta adeguata,specie circa le caratteristiche qualitative dei primi 2 integratori in supporto al Minoxydil(leggevo in un altro thread ottime recensioni sul vitaminity DHT blocker).
Grazie in anticipo a tutti per diponibilità e gentilezza
Ultima modifica: