Aga stabilizzata (Per il Dott. Gigli)

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15

Gentile Dott. Gigli ho assunto finasteride per 7 mesi durante i quali continuavo a perdere capelli, ho dovuto interrompere a causa di noti sides, all'interruzione l'aga si è stabilizzata.
Adesso non sto assumento più niente sperando di rimanere così (almeno il più possibile). Ho molta paura di far peggio a intervenire su un aga stabilizzata.
Vorrei solo un consiglio.
Grazie per l'attenzione prestata.

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15

Gentile Dott. Gigli ho assunto finasteride per 7 mesi durante i quali continuavo a perdere capelli, ho dovuto interrompere a causa di noti sides, all'interruzione l'aga si è stabilizzata.
Adesso non sto assumento più niente sperando di rimanere così (almeno il più possibile). Ho molta paura di far peggio a intervenire su un aga stabilizzata.

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Gigli disse che in vari casi gli capitò di assistere a stabilizzazione dell'aga dopo l'interruzione di assunzione di finasteride.. i motivi non sono chiari. Una mia ipotesi è che ci si ritrova in un euquilibrio ormonale che non disturba la sfera sessuale, né i capelli allo stesso tempo. Ma dubito che durerà a lungo...

Avrei provato a ridurre il dosaggio di finasteride prima di sospendere.
1mg ---> 0,5mg fino anche a 0,25mg al giorno.

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Grazie mille del consiglio.
Io invece avevo pensato casomai a qualcosa di topico (ma non so cosa:il minox mi fa inizialmemte caduta indotta e mi fa perdere quelli che mi sono rimasti). Il propecia faceva (stranamente) proprio poco o niente e visto che la situazione si è stabilizzata alla sospensione non vedo il motivo di ridurre il dosaggio della finasteride...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
a volte capita che intyetrrompendo la cura i berneficui si mantengono l'ho visto anch'io ma non mi chiedete perche' non sapreio risponderbvi. rimani soto controllo comunque
saluti

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
Cioè tu hai sides persistenti da 6 mesi e pensi più ai capelli che ai sides? Che sides hai? Cos'è sta storia del minoximen che causa caduta indotta? Cioè se io ricominciassi ora col minoximen, mi cadrebbero ancora di più i capelli? Dopo quanto tempo questo effetto di caduta dovrebbe fermarsi?

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Io intendevo minoxidil, in miniximen non lo conosco e non so cosa sia.
Io penso in primis ai sides ho preso contatto anche con i ricercatori di Trieste...gli studi sono iniziati ora e per adesso non esiste nessuna cura, c'è solo da sperare che col tempo vadano via in attesa di una terapia risolutiva.
Mi dispiace che molti continuino a pensare che il propecia non è nocivo...tornassi indietro non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero, non mi eccito più con niente...

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Io intendevo minoxidil, il minoximen non so cosa sia.
Penso in primis ai sides...ho scritto anche a chi si occupa del gruppo di studio di Trieste, per ora non esiste nessuna cura ma le ricerche stanno andando avanti e mi hanno chiesto di partecipare anche a me come paziente sottoposto a studio. Per adesso non rimane che sperare che col tempo i sides vadano via...non capisco come molti continuino a pensare che la finasteride non sia nociva, non la riprenderei nemmeno se me la regalassero...non mi eccito più con niente.

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Ho capito. Comunque sconsiglio la finasteride, la gente non capisce che è una cura che andrebbe fatta a vita ma in realtà nessuno resiste e se sei sfortunato accusi solo danni e i capelli ricominceranno a cadere...

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
branzino anche tu completamente (o quasi) impotente? riguardo il minoximen, dato che vorrei ricominciare mi sapete dire come lo dovrei usare? cioè per quanti mesi e poi quanti mesi di pausa? Ovviamente nel caso si debbano fare mesi di pausa.

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
Più che altro senza libido.
Per quanto riguarda il minoxidil non vanno fatte pause, inizialmente può farti caduta indotta e ti farà cadere pù velocemente i capelli in fase telogen (già destinati comunque a cadere), poi se su ti te funziona può stabilizzarti o rallentare la caduta.