Aga ragazzo di ventuno anni

Manfre

Utente
7 Gennaio 2025
1
0
5
Buonasera a tutti
Premetto di essere nuovo del forum, ma volevo ringraziarvi perché questo forum mi è stato d’aiuto a capire un po’ meglio la mia situazione.
Sono un ragazzo di 21, quasi 22.
Da 3 anni ormai ho iniziato a notare un leggere stempiatura che pian piano è aumentata diventando abbastanza visibile e importante, tra visite dermatologiche, trattamenti, lozioni ecc ho speso veramente molti soldi, e non hanno portato realmente a nessun risultato.
Ho iniziato prendendo finasteride 2 mg spray a vent’anni ma causa effetti collaterali come dolori testicolari, calo libido, ecc ho dovuto interrompere, ammetto che questi effetti mi hanno spaventato molto, soprattutto per la mia giovane età, successivamente sono andato da un’ altra dermatologa la quale mi ha prescritto minoxidil 5 mg sempre spray ma anche questo mi dava effetti collaterali come irritazione al cuoio capelluto e un fastidio nella zona genitale perciò ho dovuto interrompere pure con quello.
Da settembre sono in cura dalla dottoressa Tosti ( visita iniziale ho speso 500€) la quale mi ha prescritto minoxidil 2% in pasticche, 1/4 di pasticca al di, anche li dopo un mese ho provato gli stessi effetti collaterali degli altri farmaci provati, calo libido, difficoltà erezione e dolore zona genitale, ho dovuto interrompere anche con la pasticca, la dottoressa mi ha consigliato anche di effettuare 4/5 sedute di tricopat il quale sto effettuando (per ora sono a due sedute).
Sono abbastanza demoralizzato, rispondo male ai medicinali principali ( fina e minoxidil) che mi provocano effetti collaterali, non so cosa fare, tra una settimana avrò appuntamento con un’ altra dermatologa sperando in un cura che non mi causi questi effetti.
Ho fatto una biopsia al cuio capelluto e risulta che soffro di psoriasi e alopecia androgenetica anche se mio padre ha iniziato a perdere i capelli verso i 32 anni e mio nonno materno verso i 50.
Tutto ciò mi provoca un grosso disagio dato soprattutto dalla mia giovane età, scusate il messaggio lungo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ciao
se non puoi utilizzare farmaci,la vedo dura se hai AGA.

Comunque fai conto che Finasteride topica si usa l
alla 0,25%

per il.minoxidil ci sono vari veicoli per evitare i problemi di irritazione, dermatite, dubito ti abbia portato a sides si genitali (di sicuro è stata Finasteride al 2% )

posta foto rispondi punto per punto al questionario

la Tosti ti sta facendo spendere una follia,di dove sei?