AGA quando si stabilizza?

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Buongiorno a VOI, ragazzi. Volevo porvi questo quesito. Mio padre che ha 80 anni si trova nella scala di Hamilton ad un livello VI di alopecia. 20 anni fa, alla bellezza di 60 anni compiuti era ad un livello pari a IV. Mi chiedo a questo punto, ma quando si stabilizza l'AGA? Non esiste un'età in cui si ferma?

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Allora, che senso ha farsi un autotrapianto all'età di 35 - 40 - 45 anni, magari nelle zone che in quel momento appaiono diradate (es. tempie/fronte) se poi, purtroppo, l'aga continua ad avanzare.....?

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Xo con le cure si puo stabilizzare!! Se presa in tempo conodco persone che sicurano da 20 anni e sono rimaste stabili ormai hanno 50 anni

23 Novembre 2007
595
7
265
scusami...e io sono fissato con i capelli, ma francamente, molto francamente: dopo i 60-65 anni, ma chi se ne frega ????
a 80 anni poi...

la mia idea è tenerli il piu possibile fino alla terza età, godermeli da ragazzo, da giovane godermi i 40 anni anche a 50 per dire e vedermi ancora con una bella chioma...ma dopo una età avanzata sinceramente stica....

o no ?

cmq è vero, in certi casi l'alopecia va avanti, ho visto gente folta fino a 50-60 perderli dopo i 70...per forza dopo una certa età si diradano almeno, è difficilissimo tenerli PER SEMPRE TUTTI e FOLTI...sono casi rari

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Stabilizzazione è una parola fuorviante...magari con le cure rallenta, e anche di moltissimo...ma vedrai che prima o poi l'aga riaccelererà o comunque in modo lento e silente continuerà.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Il testosterone viene sempre prodotto e in parte sempre convertito in DHT.
Col passare degli anni il testosterone cala, ma se la sensibilità dei follicoli è alta, si possono comunque avere effetti negativi sui capelli.

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Raga ma scusate ma la dutasteride che blocca il dht al 98 x cento dovrebbe bloccare una volta x tutto l aga! Xke quella poca percentuale ke rimane e talmente piccola che nn puo portare danni...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
angelforever ha scritto:
Altra domanda allora se uno ha gia aga molto lenta con le cure stabilizza definitivamente????

stabilizzi più o meno finché non smetti di curarti... l'aga proseguirà comunque anche se ancora più lentamente.

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Xo ripeto conosco persone del mio paese ke assume finasteride e minox ecc da 20 anhi quasi e nnon solo hanno migliorato la situazione ma mantengono da anni nel loro caso l aga non avanza manco lentamente bhoo!

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Ma che c'entra quelli si curano, se hai i follicoli non troppo sensibili allora con le cure migliori e mantieni i miglioramenti nel tempo. Ogni aga è storia a sé, perché ci sono quelli che arrivano a 50 anni norwood 1 e poi perdono vari gradi Norwood nel giro di 10 anni?