Aga o Tricodinia (ragazzo)?

Riccardooo

Utente
20 Marzo 2020
1
0
5
Roma
Salve sono nuovo in questo forum,lo seguo da qualche mese ma é la prima volta che scrivo.
Prima di tutto spero che state trascorrendo una buona quarantena grazie alla situazione difficile Che sta subendo l’Italia in questo periodo.
io ho quasi 19 anni ed ho avuto sempre dei capelli diversi in vita mia:rossi,ricci,castani,lisci e adesso sono uguali a quelli di mia madre cioè mossi mezzi ricci e castano chiaro.
durante il periodo del liceo l ho avuti sempre piuttosto lunghi (non eccessivamente), poi il 5 novembre mi sono fatto la boccia praticamente e poi mi sono ricresciuti.
il fatto é che già da un anno e mezzo vedo che cadono sempre dei capelli piccoli con bulbo bianco piccolo,non cadono eccesivamente,in modo piuttosto moderato dipende dai periodi, però sto notando che anche mia madre soffre dello stesso problema in questo periodo,riguardo la velocità di ricrescita sono messi molto bene, crescono molto velocemente.
Ho notato che i capelli si sono diradati già da un paio di mesi ma la situazione non é mai peggiorata,poi non sono stempiato ho avuto sempre un attaccatura un pò alta ma é fisiologica ed ho due vertigini ereditate da mia nonna.
il padre di mia madre ha perso i capelli presto però non aveva la stessa qualità dei miei,erano lisci e piccoli e soprattutto l ha persi anche fumando ed avendo una vita stressante a lavoro,poi mio padre l ha persi all età di 55 anni e il padre di mio padre a 65 anni aveva ancora il ciuffetto ovviamente stempiato,riguardo gli zii quelli da parte di mia madre sono tutte sorelle e quelli dalla parte di mio padre alcuni hanno capelli altri no ma comunque l hanno persi sui 40/50 anni.
io invece seguo una dieta mi integro con vitamina c ed omega 3 più bioscalin (bioscalin da 2 mesi) e sono sempre stato sportivoe faccio palestra però non mi integro di proteine in polvere ed altre cose.
Sinceramente mi rifiuto di prendere la finasterid perché ha delle controindicazioni che non gradisco,scusate ma preferisco fare sesso che avere capelli almeno cosi la penso poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
ho Il varicocele ma in forma lieve però penso che mi opererò e ho una lieve forma di Bruxismo che comporta di conseguenza all Aumento del sebo e quindi ogni tanto sento del prurito anche se non invadente e poi raramente dolore ai capelli.
non ho mai fumato e Non bevo quasi mai,ora allego delle foto in varie situazioni anche in base alla luce così potete capire un pò, sicuramente farò una visita immediata dal tricologo appena finirà questa pandemia.

Ieri alle 21:10

https://imgur.com/P0M5vnj

https://imgur.com/pqbjZR6

https://imgur.com/DQGnw12

Rispondi

per me è una possibile AGA quindi sono realista,sinceramente non mi interessa tanto essere pelato più che altro mi dispiace perché ho dei capelli ”belli” diciamo,però potrebbe essere pure tricodinia poi non sò.
Grazie per la vostra attenzione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
Sei un tipo ansioso?

Per il sebo biotina ad alto dosaggio 10 mg per 30-60 gg
Per il dolore Locoidon lozione 3 volte a settimana
Se hai anche forfora utilizza uno shampoo medicato come Triatop.
Hai un sacco di capelli,attendi la visia intanto segui i miei consigli.
Al posto del bioscalin che è inutile,integra procianidine di mela, aumenta i diametri (quindi copertura) stimola la crescita.
Puoi partire con 3-4 mesi e vedi come va,2cps al giorno lontano dai pasti principali,in due diverse momenti della giornata