Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Sono un ragazzo di quasi 22 anni e vorrei descrivervi la mia situazione per avere un parere.Premetto di non aver mai avuto problemi di capelli e di averli avuti sempre folti e voluminosi.Tutto è iniziato a fine ottobre , quando mi accorsi di un lieve diradamento nella parte posteriore (non il cosiddetto vertex ma qualche cm più in basso a destra , diciamo nella parte parietale posteriore) evidenziabile soprattutto la mattina appena sveglio sicchè pensai potesse essere dovuto al cuscino o comunque al dormire . Per 2 mesi tutto bene, taglio i capelli a fine dicembre e ad inizio gennaio inizia una copiosa caduta con arretramento della tempia sinistra ma la destra è rimasta pressoché intatta.La particolarità fu quella di notare la caduta di capelli molto corti (all'epoca li portavo lunghi circa 6-7 cm ) mentre quelli che cadevano erano di circa 1-2 cm.Devo dire che avevo una forte secrezione sebacea ed un prurito enorme alla testa che mi spingeva a grattarmi dopo circa 2 giorni dal lavaggio dei capelli(li lavo un giorno si ed uno no). Probabilmente ha inciso una frequentazione finita male con una ragazza perché credo che fossi parecchio stressato all'epoca. A gennaio fui colpito da un virus intestinale ( tanto da andare all'ospedale) e la caduta peggiorò.Adesso da circa un mese uso particolari prodotti e la caduta è diminuita , così come il prurito e la secrezione sebacea, pur essendo quest'ultima abbondante.Noto che l'attaccatura a destra è rimasta più o meno invariata , mentre a sinistra noto alcuni piccoli peli che stanno crescendo sotto l'attaccatura sebbene i capelli li senta e li veda più diradati ma che comunque ad occhio nudo non si vede minimamente. Aggiungo di non avere una bellissima situazione in famiglia , in quanto mio padre è rimasto calvo a circa 35 anni e mio nonno paterno è calvo non so a che età lo sia diventato) mentre dalla parte di mia madre la situazione è molto buona con nessuno che soffre di aga e mio nonno materno aveva i capelli molto folti ( sebbene bianchi ).Aggiungo anche di avere molti capelli bianchi che a quanto ne so dovrebbero avere una fase anagen più lunga ed essere più resistenti all'aga ( ne avrò un centinaio o forse anche più) i primi peli bianchi mi sono comparsi a 14 anni ( ho preso dalla parte di mia madre in tal senso , poiché mio padre a 26 anni non aveva nemmeno un capello bianco nonostante fosse piuttosto diradato) . Vorrei chiedervi in base alle vostre esperienze se la mia situazione possa essere aga o qualcos'altro e vi ringrazio in anticipo per la risposta.