AGA femminile e chirurgia bariatrica

Onia

Utente
5 Agosto 2023
5
0
5
Salve a tutti, sono Sarah e mi sono appena iscritta.
Vi parlo in più specifico del mio problema dopo l'elenco di risposte:

1) ho 27 anni
2) al momento sto prendendo gli integratori prescritti Trigan e Noradnair (+ Bariatrifast) e mi sono stati prescritti anche Deltacrin PRP Gel e Neoptide Expert Siero
3) sono stata da un tricologo in provincia di Venezia (dott. Magnanini) e sottoposta a dermatoscopia, con diagnosi di "capelli miniaturizzati al vertice, quadro compatibile con alopecia androgenetica e telogen effluvium"
4) scala di Ludwig tra II-1 e II-2
5) perdita di circa +50 capelli al giorno, se pettinati, toccati o lavati il numero aumenta sempre
6) capelli assottigliati partendo da una base molto spessa e folta
7) non ho casi di alopecia androgenetica in famiglia (padre calvo dopo i 40)
8/9) soffro di depressione maggiore, BPD e ansia da quando avevo 14 anni circa - sono stata medicata in passato, ma al momento non prendo farmaci antidepressivi o simili
10) ho cambiato dieta dopo aver effettuato un bypass gastrico
11) gli esami del sangue sono in regola, non ho problemi ormonali, ma un po' di anemia e una leggera carenza generale dovuta al bypass (in particolare vitamina D)
12) non soffro di dermatiti, eccesso di sebo o irritazioni fatta eccezione per un leggero dolore o arrossamento quando raccolgo i capelli che, essendo pochi e sottili, tendono a faticare un po'
13) non tocco costantemente i capelli
14) non ho mai avuto particolari stempiature o fronte alta
15) non soffro di nessuna patologia al momento

Come menzionavo, a Settembre 2022 mi sono sottoposta ad un bypass gastrico e sono conscia del fatto che dopo una qualsiasi operazione ci sia la quasi certezza di perdere buona parte dei capelli.