AGA ed età

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Scusate l'eventuale off-topic, ma non sapevo dove inserire questa domanda.
Volevo chiedere, c'è un'eta' alla quale si è al sicuri dall'AGA? O cmq piu' difficile che colpisca, magari in forma più lieve, nel senso che ad una certa eta' il DHT in circolo diminuisca. Cioè se uno arriva a 40 anni con quasi tutta la capigliatura, è al sicuro, o puo' darsi, che anche lentamente ma l'AGA puo' avanzare? Ed è sempre bene curarsi, magari piu' leggero?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe è ovvio che se non ci si cura il diradamento avanza fino al suo punto di stasi...mediamente è più difficile che si diventi totalmente calvo se si inizia tardi ma non è impossibile...

Secondo me - come al solito - una visita da un dermatologo esperto in capelli è sempre importante.

Comunque secondo me non c'è un'età in cui l'AGA si ferma perchè si è geneticamente programmati ad arrivare ad un determinato punto quindi l'unica cosa che si può fare è rallentare/mantenere questo processo...

Ps: Comunque ricerche dicono che più si va avanti con l'età e più è facile andar incontro ad un principio di diradamento...che sia AGA o alopecia senile.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Rallentare per quasi fermare...è il sogno di tutti gli agati[:D][:D], nessuno di noi credo sia entrato in questo forum con il sogno di ottenere una ricrescita incondizionata (forse in cuor proprio si), ma anche il solo arrestare la caduta dei capelli per un bell'arco di tempo...è un grandissimo risultato.
Io ho quasi 40 anni e ho comniciati a perderli copiosamente 2 anni fa,.....non riesco ad arrestarla perchè non faccio uso di fina (una molecola che non tollero), e il mio pattern coinvolge quasi tutta la testa,......diventerò con molta probabilità..totalmente calvo;
L'età non è punto fermo da cui far partire teorie e presupposti di questo tipo;
.....e un pò mi spiace far parte di questo contraltare che sa di disincanto, ho voglia di sadismo,
ma ho troppo rispetto per gente come me e voi che soffrono moltissimo per questo disagio, per inventarmi o vedere cose,
che non hanno ragione di esistere.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
In pratica l'AGA è sempre in agguato, a qualunque età. Io credevo che l'ormone responsabile colpiva maggiormaente la puberta', 18 30anni. Superato quest'età il DHT incominciava a diminuire in circolo. Quindi non è cosi'. Si puo' attivare anche ad età avanzata.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi ci sono delle regole ma non delle certezze. Come dice Gigli Ogni AGA ha la sua storia e quindi si può dire che l'AGA più aggressiva colpisce prima dei 20 max 25 anni e che quelle prossime ai 30 sono piu blande. Si può dire che dopo i 40/45 anni si è al sicuro ma come vedrete ci sono casi che ovviamente vanno al di la delle regole.

E' vero che se una volta che l'AGA si manifesta sta ad un buon dermatologo esperto di capelli capire come arrestarla e con che armi. Io ad esempio ho 31 anni e da 3 con AGA visibile. Sono nella media in quanto la mia è stata definita un'AGA blanda e la tengo ancora a bada con minox ma non so come evolverà. Ceprovo è già un fortunato perchè per quasi 40 anni non ha mai conosciuto la parola alopecia..

L'unica cosa su cui si può sperare è che la scienza ci aiuti con qualcosa di sempre più efficace e con sempre meno sides...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mimmalex82...hai più di 40 anni?? Non aver fretta di raggiungerli solo per comprovare ciò che dici[:D][:D], goditeli con tranquillità i restanti prima di raggiungere la bene amata età.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Come vedete Gigli dice che non esiste una regola..L'unica regola è - una volta che l'AGA si manifesta - curarsi in maniera corretta e seguiti da una persona esperta..

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
scusate se mi intrometto, ma perciò chi ha più di 30-40 anni non è salvo? e chi intende per il momento andare avanti e curarsi e poi verso quell'età fare in reinfoltimento chirurgico? non sò se mi sono spiegato bene

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Allora siccome è una malattia di base genetica non si sa a priori a che punto si arriverà però si può sicuramente capire vedendo nel corso degli anni la progressiva miniaturizzazione..

Comunque un reinfoltimento chirurgico è consigliato quando l'AGA si è stabilizzata ovvero quando piu o meno con le cure si è arrivati ad un punto dove si perde poco...oltre che dopo un trapianto si deve continuare con le medicine..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
I intndeva dire salvo dal fatto che non possa manifestari aga. Partire da uella fascia di eta il 50 per cento dei casi i afa maschile edordiscono tra i 30 e. I 40 anni
Saluti

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
mio padre perfetto fino ai 45..poi dai 45 ai 50 ne ha persi un pò ma solo in densità..ora ne ha 53 e devo dire che nella parte sopra li sta perdendo alla velocità della luce, ma forse si tratta di alopecia senile, non saprei..peccato aveva dei capelli spettacolari.