AGA ed EFFLUVIO

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
E' da settembre che stò utilizzando finasteride e solo da poco una lozione con progesterone e idrocortisone.
Ora mi chiedevo visto che ho un effluvio cronico e anche A.A.:
1)posso introdurre il minoxidil solo sulle tempie dato che i capelli mi si stanno miniaturizzando in quella zona anche se ho effluvio.
2)Una lozione per effluvio dopo quanto ha effetto (lavandomi i capelli ho spoperto che me ne cadono + o - un 80)

Volevo poi aggiungere che tra i capelli che trovo nel lavandino il 50% sono piccoli (quasi tutti proveninti dalle tempie perchè nelle altre zone non ho minaturizzazione.
Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
E' da settembre che stò utilizzando finasteride e solo da poco una lozione con progesterone e idrocortisone.
1)posso introdurre il minoxidil solo sulle tempie dato che i capelli mi si stanno miniaturizzando in quella zona anche se ho effluvio.
2)Una lozione per effluvio dopo quanto ha effetto (lavandomi i capelli ho spoperto che me ne cadono + o - un 80)

Volevo poi aggiungere che tra i capelli che trovo nel lavandino il 50% sono piccoli (quasi tutti proveninti dalle tempie perchè nelle altre zone non ho minaturizzazione.
Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) sarebbe il caso che un medico valutasse questa cosa. Nel mio caso (molto simile al tuo) il Doc Campo mi fa utilizzare il minox con percentuali tra il 2 ed il 2,4%.
2) in genere in 1-2 mesi dovresti vedere risultati, in termini di diminuzione della caduta!

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Ma l'aumento della caduta è dovuta alla caduta indotta prodotta dal minoxidil?
Finita questa si ritorna ad avere la solita caduta dovuta all'effluvio o il minoxidil la altera per sempre e ne cadono più di prima?

Sono molto confuso su cosa fare perchè il vertex e sopra va bene mentre le tempie hanno molti vellus o anagen rimpiccioliti. In più ho un diradamento generale dovuto all'effluvio.
Potrei applicare il minoxidil solo sulle tempie?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La confusione può togliertela solo un medico esperto che, in base al tuo problema, può prescriverti una terapia adeguata!