aga e crescita dei capelli

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusate, ma è vero che chi soffre di aga presenta anche un rallentamento sulla crescita dei capelli? Detto in altre parole i capelli crescono più lentamente. Ho letto queta cosa su un vecchissimo post su questo forum ma vorrei avere conferme dai più esperti.

Grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusate, ma è vero che chi soffre di aga presenta anche un rallentamento sulla crescita dei capelli? Detto in altre parole i capelli crescono più lentamente. Ho letto queta cosa su un vecchissimo post su questo forum ma vorrei avere conferme dai più esperti.

Grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
non e' tanto la velocita quanto la durata dell'anagen ad essere piu' breve, comunque anche la velocita' di crescita e0' ridotta in quanto l'attivita' mitotica dei bulbi e' parzialmente inibita.
saluti

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mi scusi dottore ma l'aga una volta attivata e diagnosticata lei ben sà che si manifesta con forza e velocità differente da paziente a paziente. Lei conferma..che ogni a.a ha la sua storia.
Cosi ci sono persone che nonostante l'aga hanno ancora il 90% dei capelli e ritmi di crescita veloci ...possibile?